Il Mac si blocca.
Il Mac si blocca.
Ciao.
Dunque:
Il mac si blocca!
Succede quasi sempre quando il computer è acceso da poco.
Apro un paio di cartelle e Zak, si blocca.
Visualizzo quattro siti e Zak, si blocca.
Passo da una finestra all’altra e Zak, si blocca.
Zak! ...tutto immobile.
Congelato!
Non succede sempre, ma capita sempre più spesso.
Concludendo:
Quando si blocca, riavvio il mac “manualmente”( Lo spengo. ) e tutto torna alla normalità.
Al momento brancolo nel buio.
Gentilmente, m’aiutereste a fare luce.
Grazie.
Gripa.
Dunque:
Il mac si blocca!
Succede quasi sempre quando il computer è acceso da poco.
Apro un paio di cartelle e Zak, si blocca.
Visualizzo quattro siti e Zak, si blocca.
Passo da una finestra all’altra e Zak, si blocca.
Zak! ...tutto immobile.
Congelato!
Non succede sempre, ma capita sempre più spesso.
Concludendo:
Quando si blocca, riavvio il mac “manualmente”( Lo spengo. ) e tutto torna alla normalità.
Al momento brancolo nel buio.
Gentilmente, m’aiutereste a fare luce.
Grazie.
Gripa.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho chiesto ed ho avuto conferma dall'altro utente che il "blocco" si verifica anche da lui.flashcream wrote:devi fare la prova con un altro utente come scritto sopra.
Ho anche verificato che il "guaio" è precedente al tentativo d'installare VLC.
Anche solamente con il salvaschermo attivo s'è verificato il "blocco".
Tornando indietro ancora un po', le ultime cose installate sono: Pacchetto Office e Aggiornamenti vari, compreso Quick Time.
Mi consigli comunque di fare la prova sopra citata?
Ciao.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no a questo punto scoprire di cosa si tratta diventa davvero troppo laborioso. ti suggerisco due interventi:
1) AHT- hardware test
2) archivia/installa.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
se hai tempo di seguire anche altri punti del primo link fallo pure. se non erro tu hai difficoltà con la connessione, quindi l'aggiornamento automatico del sistema diventerebbe molto lungo. se serve posso scaricarti qualcosa e poi passartelo con cd/dvd al lago.
(o forse già hai su dvd almeno il combo 10.3.9?).
1) AHT- hardware test
2) archivia/installa.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
se hai tempo di seguire anche altri punti del primo link fallo pure. se non erro tu hai difficoltà con la connessione, quindi l'aggiornamento automatico del sistema diventerebbe molto lungo. se serve posso scaricarti qualcosa e poi passartelo con cd/dvd al lago.
(o forse già hai su dvd almeno il combo 10.3.9?).