promemoria su osx

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
peeroberto
Mac Peer Aficionado
promemoria su osx

Post by peeroberto »

su os9 ero abituato ad aprire il mac con il promemoria attivo cosi mi "promemoriavo" la giornata.

Su osx promemoria c'è e riesco ad avviarlo alla riaccensione, ma i promemoria restano nascosti, devo cliccare sul'icona di promemoria per vederli ma non mi ricordo mai di farlo tutti i giorni e poi (a distanza di giorni) perdo gli appuntamenti.

sto usando un sistema sbagliato?
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
aittam

Post by aittam »

devi metterlo nelle applicazioni che si aprono all'avvio
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: promemoria su osx

Post by TheCube »

peeroberto wrote:su os9 ero abituato ad aprire il mac con il promemoria attivo cosi mi "promemoriavo" la giornata.

Su osx promemoria c'è e riesco ad avviarlo alla riaccensione, ma i promemoria restano nascosti, devo cliccare sul'icona di promemoria per vederli ma non mi ricordo mai di farlo tutti i giorni e poi (a distanza di giorni) perdo gli appuntamenti.

sto usando un sistema sbagliato?
Posso comunque suggerirti di utilizzare iCal? Almeno non rischi di perdere alcun appuntamento :wink:

Gran Maestro
Re: promemoria su osx

Post by Gran Maestro »

TheCube wrote: Posso comunque suggerirti di utilizzare iCal? Almeno non rischi di perdere alcun appuntamento :wink:
Quoto e straquoto.. :smt023

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

Per gli appuntamenti Ical va bene, ma promemoria simula i postkit sul monitor ed è appunto quella la funzione che mi serve non ci sono solo appuntamenti che serve ricordare, testi, dati, idee, ecc. Mi ero abituato così, mi secca tornare al cartaceo, non piace la scrivania piena di carta.

Per l'appunto Promemoria e' già nei documenti in avvio, e si avvia, ma i promemoria rimangono nascosti finchè non clicco sul programma e non sempre mi ricordo di cliccare al momento giusto, quando cioè mi serve ricordare qualcosa. :(
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non è che, per caso, hai marcato la casella "Nascondi" relativamente a Promemoria? Controlla in preferenze, account, elementi di login (o come diavolo si chiama)

peeroberto
Mac Peer Aficionado

Post by peeroberto »

esatto, non sapevo che esistesse questa opzione, come si fa a mettere il banner risolto da macpeer? :D
avrobay

Post by avrobay »

peeroberto wrote:esatto, non sapevo che esistesse questa opzione, come si fa a mettere il banner risolto da macpeer? :D
E' una delle emoticon disponibili! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

peeroberto wrote:come si fa a mettere il banner risolto da macpeer? :D
Così:
:risolto:

:wink:

Post Reply