Problema espellere disco esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm
Problema espellere disco esterno

Post by Riker »

Dopo aver cancellato dei file dal disco esterno non riesco ad espellere una delle due partizioni.
Se "clicco" sul simbolo ⏏ mi appare il messaggio "il disco è in uso e non può essere espulso". Idem se provo da Utility Disco o con gli altri metodi convenzionali.
Ovviamente ho chiuso tutte le applicazioni, ma se lo seleziono parte e dopo 10 minuti va in stop come al solito.
Ho riparato i permessi e riprovato ma nada, niet, nein.
Ogni consiglio è benvenuto, grazie.Image
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

hai provato già a riavviare?
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

No.
Non dovrei espellere il disco prima ?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

non necessariamente; è sempre possibile riavviare anche se si hanno HD esterni collegati.

Esegui un normale riavvio del Mac e riprovi ad espellerlo di nuovo.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Ok proverò, ma dato che la prudenza non è mai troppa, prima farò il backup del backup. :)
Grazie, ti farò sapere appena fatto. :smt039
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Riker wrote:Ok proverò, ma dato che la prudenza non è mai troppa, prima farò il backup del backup. :)
si certo, fai bene!
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Bene, la situazione si è risolta, anche se non nel modo indicato.
I giorni scorsi mi ero fatto un giro per negozi alla ricerca di un hard disk per il backup e stamattina, poco prima di uscire per comprarlo, è mancata la corrente. :x
Dopo mille scongiuri ho acceso il Mac, poi l'Hard disk e fortunatamente funziona tutto, per ora.
In ogni caso credo che comprerò comunque un altro Hd per backup, non si sa mai. :smt023
Buona Pasqua.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

per quello che ho visto con mac (più in generale su architettura unix) anche una mancanza di corrente e quindi uno spengimento non consono della macchina non provoca (generalmente) danni. Capita a volte che il disco non ne vuole sapere di essere smontato. Se spengi il computer e lo stacchi da spento non fai mai nessun danno, è come se tu smontassi realmente il tuo hard disk.

Buona Pasqua
User avatar
mmadison7
Amico di Mac Peer
Posts: 182
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:03 am
hard disk esterno spegnimento

Post by mmadison7 »

ciao ragazzi ho un hard disk esterno maxtor 250gb auto alimentato, io normalmente spegno il computer e basta, vorrei sapere se faccio bene ho dovrei espellerlo prima di spegnere il computer, grazie :fioriperte:
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

mmadison7 wrote:io normalmente spegno il computer e basta:
Puoi spegnere o riavviare senza espellere prima il disco ;)

Post Reply