apertura icone cartelle

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am
apertura icone cartelle

Post by gianfranco »

Non riesco più ad aprire tramite doppio clic le cartelle che ho posizionato sullo schermo es foto testi etc.
Come mai ,ho azionato qualche comando senza accorgemene.

Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

riavvia e riprova. poi controlla i permessi di quelle cartelle: il proprietario deve essere l'utente e deve poter leggere e scrivere. se sono invece alias, cestinali e ricostruiscili.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Fatto ma niente, però riesco ad aprirle cliccando tramite tastiera mela + y
o tramite il comando apri del finder.

Gazie
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Ripara i permessi e verifica il disco. Usa Utility Disco nella cartella Utility.
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Berra wrote:Ripara i permessi e verifica il disco. Usa Utility Disco nella cartella Utility.
fatto tutto per benino ma niente.quando faccio doppio clic su una jpg o pdf post sullo schermo non mi si apre .

Mentre prima si.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Crea un nuovo account e prova da lì (così restringiamo il cerchio).
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Berra wrote:Crea un nuovo account e prova da lì (così restringiamo il cerchio).
Scusa come faccio ??
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

1. Menu Mela (Barra bianca in alto a sinistra)
2. Preferenze di Sistema
3. Account
4. Pulsante "+"
gianfranco
Amico di Mac Peer
Posts: 216
Joined: Sun Dec 04, 2005 6:07 am

Post by gianfranco »

Berra wrote:1. Menu Mela (Barra bianca in alto a sinistra)
2. Preferenze di Sistema
3. Account
4. Pulsante "+"
Fatto aperto un'altro account e funzionava sono tornato in quello amministratore ho riprovato ed ora tutto funziona .
Non conosco il motivo ma funziona.

Grazie per il tuo tempo e pazienza

Gianfranco

Post Reply