Strano comportamento di word 2008

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MULDER
Amico di Mac Peer
Posts: 231
Joined: Fri Aug 12, 2005 2:36 am
Strano comportamento di word 2008

Post by MULDER »

Salve, ho un imac g5 con leopard aggiornato all'ultima versione. ho anche installato office per mac 2008. sull'imac siamo 2 utenti. ebbene, mentre con la mia identità, tutto funziona a pennello, con quella di mio fratello, non si fa in tempo ad aprire un documento word, che questo non appena si avvia si chiude inaspettatamente. per il resto tutti gli altri programmi del pacchetto funzionano perfettamente
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina le numerose preferenze word/office, la cartella di supporto con il file normal, la cache e se non basta anche la (invisibile) cache dei fonts microsoft con cocktail o altra utility similare. valuta naturalmente i fonts dell'utente problematico, rispetto all'altro e solo in ultima analisi rimuovi la cartella dati utente microsoft da documenti. (ndr: contiene l'identità e il database dei messaggi di entourage perciò non va cestinata). tutti questi files da cestinare sono SOLO nella libreria dell'utente.
MULDER
Amico di Mac Peer
Posts: 231
Joined: Fri Aug 12, 2005 2:36 am

Post by MULDER »

dove posso trovare queste utility?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per esempio su versiontracker.com
User avatar
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1803
Joined: Sun Apr 16, 2006 11:45 pm

Post by LordSteve »

Prova ad installare il mega paccone di aggiornamento alla versione 12.0.1 appena uscito oggi:

http://download.microsoft.com/download/ ... dateIT.dmg
User avatar
mmadison7
Amico di Mac Peer
Posts: 182
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:03 am
problemi con office 2008

Post by mmadison7 »

ho installato sul imac 800mhz 768mb memoria, office 2008, ma quanto cerco di inserire una foto caricandole su word mi si chiude inaspettatamente, cosa posso fare per risolvere il problema, ho rimesso la libreria di iphoto che avevo trasportato sull'hard disk esterno al suo posto ma il problema rimane, oltretutto non riesco a trovare su word il pulsante di inserisci da scanner, qualcuno di voi sà come posso fare, Grazie :oops
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai aggiornato office? esattamente come inserisci quella immagine e di quale formato si tratta?
User avatar
mmadison7
Amico di Mac Peer
Posts: 182
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:03 am
microsoft office 2008 standard

Post by mmadison7 »

ho aggiornato office, ma il problema rimane, oltretutto non riesco a trovare il pulsante che inserisci da scanner,Grazie :worty:
Attachments
aggiornamento office.jpg
aggiornamento office.jpg (23.67 KiB) Viewed 197 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mmadison7, nota che hai risposto solo parzialmente alla domanda. quanto alle funzioni di acquisizione (da scanner) dubito le abbia.
User avatar
mmadison7
Amico di Mac Peer
Posts: 182
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:03 am

Post by mmadison7 »

scusa Flash cosa vuoi che ti alleghi sii più chiaro io sono molto imbranata , Grazie comunque per tutto l'aiuto che potrai darmi
Attachments
screenshot_03.jpg
screenshot_03.jpg (56.63 KiB) Viewed 196 times

Post Reply