Pulizia PC
Pulizia PC
Ciao a tutti!
Vi posto un'istantanea presa dal programma WhatSize.
[URL=http://img166.imageshack.us/my.php?image=istfinestra1cd1.png]
[/URL]
Come faccio a fare un po' di pulizia sul MB dato che ho disponibili solo 6GB circa??
tramite questo programma vedo che la cartella $RECYCLE.BIN mi occupa 7,5GB di spazio... ma questa cartella serve? immagino sia "l'immagine" del cestino ma, aimè, il cestino presente sul dock è vuoto, e tra l'altro questa cartella non posso vederla ne eliminarla dato che è nascosta.... come posso fare?!
Poi.... anche la cartella PREVIOUS SYSTEM.localized occupa un sacco di spazio... dovrebbe essere la cartella che automaticamente il MB si è creato nel momento in cui sono migrato a Leopard, giusto? ... secondo voi è consigliabile tenerla oppure si può cestinare?!.... non penso ci siano link o puntamenti che vadano a finire all'interno di quella cartella, sbaglio?!....
se avete qualche altro suggerimento, nel vedere lo screenshot non esitate ad AIUTARMI!!
grazie a tutti in anticipo!!
Aspetto vostre numerose risposte!
Vi posto un'istantanea presa dal programma WhatSize.
[URL=http://img166.imageshack.us/my.php?image=istfinestra1cd1.png]
[/URL]Come faccio a fare un po' di pulizia sul MB dato che ho disponibili solo 6GB circa??
tramite questo programma vedo che la cartella $RECYCLE.BIN mi occupa 7,5GB di spazio... ma questa cartella serve? immagino sia "l'immagine" del cestino ma, aimè, il cestino presente sul dock è vuoto, e tra l'altro questa cartella non posso vederla ne eliminarla dato che è nascosta.... come posso fare?!
Poi.... anche la cartella PREVIOUS SYSTEM.localized occupa un sacco di spazio... dovrebbe essere la cartella che automaticamente il MB si è creato nel momento in cui sono migrato a Leopard, giusto? ... secondo voi è consigliabile tenerla oppure si può cestinare?!.... non penso ci siano link o puntamenti che vadano a finire all'interno di quella cartella, sbaglio?!....
se avete qualche altro suggerimento, nel vedere lo screenshot non esitate ad AIUTARMI!!
grazie a tutti in anticipo!!
Aspetto vostre numerose risposte!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am