Autenticazione del server necessaria

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm
Autenticazione del server necessaria

Post by frasimone »

Ho un dominio con la società Seeweb e per utilizzare il mio indirizzo come pop per inviare messaggi di posta elettronica mi è stato detto che devo ad ogni account devo selezionare "Autenticazione del server necessaria" ma con mail non riesco a trovare questa impostazione. Mi potete aiutare ??
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dal menu a tendina server posta in uscita-->modifica elenco server e poi definisci l'autenticazione con ID e pass per il server in uscita (smtp):

Image
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

Mille grazie,ho fatto come mi hai indicato.Io ho provato questa strada perchè prima utilizzavo come smtp (posta in uscita) quello di alice businnes mail.191.biz ma tanti clienti si lamentavano che non ricevevano le cumunicazioni inviate per mail quindi provo ad utilizzare il mio indirizzo come smtp che però dovevo autentificare il server. Ti risulta ??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cosa mi deve risultare scusa?
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

che il problema non ricezione della posta elettronica da parte di alcuni miei clienti possa dipendere dal server di posta in uscita. per me il messaggio risulta spedito ma non viene ricevuto. Lo stesso messaggio la mando da un pc arriva tranquillamente
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se il pc spedisce con lo stesso server, più probabile che il tuo msg di posta venga fermato per qualche motivo dal suo server in entrata o dai sui filtri di posta indesiderata.
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

lo pensato anche io ma il fatto è che non succede con lo stesso cliente. C'è qualche impostazione particolare da fare con mail ?? Io non ho mai utilizzato mac per lavoro per cui sono impreparato
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nessuna impostazione, se non quella di inviare allegati windows friendly.
frasimone
Amico di Mac Peer
Posts: 155
Joined: Fri Jan 04, 2008 10:05 pm

Post by frasimone »

infatti però a volte non allego niente e mi telefonano che non hanno ricevuto niente. Vabe proverò a chiedere alle Seeweb

Post Reply