cd invisibile sul desktop

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am
cd invisibile sul desktop

Post by hellare »

Forse sto invecchiando: non mi ricordo se è normale che inserendo un cd vergine nel mac book, 10.4.11, questo non appaia sulla scrivania? E se da una cartella di masterizzazione ordino di masterizzare, "inserire un cd vuoto" mi risponde il finder.
Soltanto Toast mi dice: cd empty.
Dov'è il trucco? :oops
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Se inserisco un CD vuoto mi appare questa finestra

Image

e cliccando su ok mi compare il CD nella parte bassa della barra laterale del Finder col simbolo di masterizzazione.
Se usi le cartelle di masterizzazione (del Finder) mi sembra logico che sia il Finder a rispondere.
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am

Post by hellare »

Grazie Riker. Ricordavo anche io questa finestra. La domanda è dove è finita? C'è qualcosa che la abilita e che io non ho settato? Ho frugato l'aiuto apple così come le ricerche del forum, ma....
Aspetto un aiuto perchè non ne sono venuto a capo
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Preferenze di Sistema->CD e DVD->Quando inserisci un CD vuoto: "Chiedi cosa fare"
User avatar
gianpiero
Amico di Mac Peer
Posts: 276
Joined: Sat Nov 26, 2005 11:54 am

Post by gianpiero »

hellare wrote:Grazie Riker. Ricordavo anche io questa finestra. La domanda è dove è finita? C'è qualcosa che la abilita e che io non ho settato? Ho frugato l'aiuto apple così come le ricerche del forum, ma....
Aspetto un aiuto perchè non ne sono venuto a capo
Non è che percaso avevi aperto VMware Fusion o qualche altro marchingegno che emula Win ? Ho avuto lo stesso problema (se non ricordo male) proprio quando avevo aperto VM ed era sulla scrivania "di là". Chiuso VM l'ho ritrovato sulla Scrivania... quella con la S maiuscola ;)
User avatar
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 608
Joined: Fri Oct 27, 2006 9:07 am

Post by hellare »

Berra wrote:Preferenze di Sistema->CD e DVD->Quando inserisci un CD vuoto: "Chiedi cosa fare"
Che posso dire? :doh :oops :oops
Grazie

Post Reply