Problemai con bootcamp (avvio)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
zoibergmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Wed Mar 12, 2008 9:20 pm
Problemai con bootcamp (avvio)

Post by zoibergmac »

Salve a tutti,
ho un macbook pro dove da circa sei mesi ho installato bootcamp con il quale utilizzo il sistema operativo windows per alcuni programmi di grafica vettoriale. Giorni fa, mentre utilizzavo windows, ho spento in modo errato il mac. Alla sua riaccensione dopo aver premuto il tasto alt e scelta la partizione di windows mi appariva una schermata dove potevo scegliere se avviare windows in modalità provvoria, normalmente ecc. Scelta qualsiasi delle opzioni il mac si riavvia con la solita schermata bianca con la mela dove riscelta la partizione mi si ripresentava la stessa schermata. Non riesco ad uscire da questo circolo.
Qualcuno sa come aiutarmi?????

Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum :fioriperte:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non riesci ad avviare da win? è questo il tuo problema? seleziona il volume di avvio di windows in pref. sistema disco di avvio e riprova, ma prima ripara quel volume con utility disco e se l'avvio non si verificherà è semplicemente perchè hai "danneggiato" l'installazione di win e in questo caso, come accade con ogni buon pc della terra, si inizializza (formatta) e reinstalla. in questo caso hai un mac perciò in utility disco elimini la partizione di win e poi con assistente boot camp reinstalli ex novo. serve leopard.
zoibergmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Wed Mar 12, 2008 9:20 pm

Post by zoibergmac »

Ora provo ad impostare come preferito il volume di windows e a ripartire altrimenti non posso reinstallare xp con bootcamp senza cambiare sistema operativo Mac OS x ? Grazie per la risosta
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solo con loepard oggi funziona l'assistente boot camp, con tiger era una versione beta soggetta a scadenza ed è ormai scaduta.
zoibergmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Wed Mar 12, 2008 9:20 pm
Ancora Niente.....

Post by zoibergmac »

ho provato a riavviare in windows come mi avevi detto ma nulla da fare...il problema si verifica lo stesso..ma prima di prendermi leopard posso montare windows con fusion??? come funziona? pensi possa essere valido come boot camp?
GRAZIE PER LA PAZIENZA
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se l'installazione è danneggia sia fusion che parallels non potranno usufruire di quella installazione di win. però.... c'è un però interessante: entrambe le applicazioni le puoi provare per 30 gg, quindi prova. virtualizzare win ha i suoi vantaggi e nel 80% dei casi è la soluzione più corretta. certo non ci giochi. :smt039
zoibergmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Wed Mar 12, 2008 9:20 pm

Post by zoibergmac »

flashcream wrote:se l'installazione è danneggia sia fusion che parallels non potranno usufruire di quella installazione di win. però.... c'è un però interessante: entrambe le applicazioni le puoi provare per 30 gg, quindi prova. virtualizzare win ha i suoi vantaggi e nel 80% dei casi è la soluzione più corretta. certo non ci giochi. :smt039
alberto continuo a ringraziarti per la tua pazienza e competenza ma la cosa strana è che riesco tranquillamente ad entrare in windows con parallels perchè mi appare la stessa schermata che mi appare quando provo ad avviarlo nativo ma scelta un opzione mi parte tranquillamente...con la stessa partizione boot camp chiaramente. Che può essere?
Una cosa in più...non si trova da nessuna parte boot camp versione beta in modo da ripristinare tutto reinstallando come feci 6 mesi fa???
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

zoibergmac wrote: Una cosa in più...non si trova da nessuna parte boot camp versione beta in modo da ripristinare tutto reinstallando come feci 6 mesi fa???
purtroppo no, ma passare a leopard sarà una cosa che dovrai fare prima o poi..... e questa è proprio l'occasione buona.
per quanto riguarda il problema di avvio a questo punto non ti so dire. hai riparato i volumi con utility disco?
zoibergmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Wed Mar 12, 2008 9:20 pm

Post by zoibergmac »

quando su utility disco seleziono i volumi per quello di mac non me lo fa riparare, mentre posso fare tutte le altre cose, di quello di windows non posso far nulla....è una tragedia :worty:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la riparazione si effettua in questo modo, scusami se non sono stato troppo preciso nell'indicarti la procedura: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Post Reply