masterizzare a 1x.. impossibile?
masterizzare a 1x.. impossibile?
vorrei masterizzare dei cd audio a 1x o al max 2x. ma toast , nonostante mi faccia scegliere queste velocità, alla fine masterizza a 7x. sarà un limite del drive?
uso un macbook pro cd 2.16 con questo drive: MATSHITA DVD-R UJ-846
uso un macbook pro cd 2.16 con questo drive: MATSHITA DVD-R UJ-846
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Giusto per curiosità, come mai vuoi masterizzare ad 1x? Probabilmente come ha fatto notare stevejobs dipende dai formati, sinceramente non credo che esistano ancora formati che permettono di masterizzare ad 1x. Forse mi sbaglio.
Con burn per masterizzare cd audio, basta andare su audio. Sicuramente toast ha più possibilità di scelta di burn, ma per la masterizzazione normale burn non ha niente da invidiare.
Con burn per masterizzare cd audio, basta andare su audio. Sicuramente toast ha più possibilità di scelta di burn, ma per la masterizzazione normale burn non ha niente da invidiare.
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Per esperienza ti posso dire che masterizzare fino a 24x non comporta niente in termini di qualità, ho masterizzato tanti di quei demo del mio gruppo da tracce wav, a volte da tracce minidisc che non ho mai notato differenza, anche con impianti da 2000 watt+1500 watt sub ( e non per dire, ma realmente) rispetto a cd masterizzati più lentamente o stampati in serie (quelli originali).
Puoi tranquillamente masterizzare più velocemente.
Comunque per tornate in topic, credo che dipenda dai supporti. Però non ne sono sicuro, prova a cercare le specifiche precise del tuo drive sul sito del produttore, forse capisci se è un limite hardware o di supporto o di software.
Puoi tranquillamente masterizzare più velocemente.
Comunque per tornate in topic, credo che dipenda dai supporti. Però non ne sono sicuro, prova a cercare le specifiche precise del tuo drive sul sito del produttore, forse capisci se è un limite hardware o di supporto o di software.
beh. io sento differenza di suono anche cambiando i piedini di appoggio del lettore cd con altri piu' o meno gommati . dipende un po' dalla strumentazione che si usa. migliaia di watt disolito non rientrano degli impianti ad "alta definizione". un buon amplificatore valvolare puo' erogare anche solo 6 watt, e farti sentire di tutto..
comunque è piu' uno sfizio che mi piace togliermi, quello di un ascolto maniacale.
vorrei solo capire perchè è cosi' difficile masterizzare a basse velocità.
comunque è piu' uno sfizio che mi piace togliermi, quello di un ascolto maniacale.
vorrei solo capire perchè è cosi' difficile masterizzare a basse velocità.
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Io parlo di amplificatori brunetti con pre e finale valvolari e cabinet in ebano. Detto questo, non so come aiutarti, casomai prova a vedere se può dipendere dal software masterizzando ad esempio con nero su windows facendo una prova su parallels o fusion. ( so che sto parlando di tutti programmi commerciali, e questo complica le cose). Altro ripeto che non saprei!