problema toast divx
-
Rucctone86
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 57
- Joined: Mon Jan 07, 2008 2:47 pm
Ottimo.Rucctone86 wrote:ho aggiornato i codec divx.. e ora funziona.. anche se ci mette dai 30 ai 40 min x fare un disco divx![]()
Riguardo ai tempi: 30 o 40 minuti non sono né pochi né tanti. Si tratta di codifica Divx o di sola masterizzazione? E poi: CD o DVD? Quanti Divx ci hai messo dentro?
Ricordati che se non devi codificare ti basta Burn o il Finder.
http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html
-
Rucctone86
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 57
- Joined: Mon Jan 07, 2008 2:47 pm
Per non riaprire un ennesimo thread sull'argomento mi riallaccio a questo ed espongo il mio di problema che comunque riguarda toast 8 e divx.
Allora mio fratello mi ha dato dei filmati registrati in tv di alcuni cartoni animati.
I filmati sono stati registrati su un dvd recorder, poi compressi in divx e poi inseriti in una compilation con Nero con cotanto di menù con fotogrammi iniziali dei file video in questione.
Provo a fare la stessa cosa con dei file video che ho io che riguardano vecchi film di fantascienza in bianco e nero (dei cult del calibro di: ultimatum alla terra e la cosa dell'altro mondo et altri), purtroppo il risultato è deludente, i filmati scattano e comunque il lettore da tavolo che è compatibile divx non lo legge neanche il disco ma controllando col mio G5 i file ci sono.
Allora io scelgo il menù video/disco divx; mi scelgo il tema cinema e poi mi scelgo anche il fotogramma, e quì gia ci sarebbe da ridire perchè il fotogramma non è quasi mai quello che scelgo. Il menù sembra completo, il disco viene masterizzato ma niente. Niente non ne vuole sapere.
Allora ho scelto menu video/dvd-video e a malappena mi fa tenere un solo file divx segnando la linea di riempimento rossa. alchè non posso masterizzare un dvd di file divx.
Il fatto è che ho sempre elogiato e difeso i Mac e la Apple per la qualità dei suoi prodotti ma se anche un Mac comincia a rendere la vita difficile allora non so cosa dire rispetto a windows che fino ad ora ho felicemente abbandonato.
Il fatto è che non vorrei ricredermi ecco tutto.
Aloha
Allora mio fratello mi ha dato dei filmati registrati in tv di alcuni cartoni animati.
I filmati sono stati registrati su un dvd recorder, poi compressi in divx e poi inseriti in una compilation con Nero con cotanto di menù con fotogrammi iniziali dei file video in questione.
Provo a fare la stessa cosa con dei file video che ho io che riguardano vecchi film di fantascienza in bianco e nero (dei cult del calibro di: ultimatum alla terra e la cosa dell'altro mondo et altri), purtroppo il risultato è deludente, i filmati scattano e comunque il lettore da tavolo che è compatibile divx non lo legge neanche il disco ma controllando col mio G5 i file ci sono.
Allora io scelgo il menù video/disco divx; mi scelgo il tema cinema e poi mi scelgo anche il fotogramma, e quì gia ci sarebbe da ridire perchè il fotogramma non è quasi mai quello che scelgo. Il menù sembra completo, il disco viene masterizzato ma niente. Niente non ne vuole sapere.
Allora ho scelto menu video/dvd-video e a malappena mi fa tenere un solo file divx segnando la linea di riempimento rossa. alchè non posso masterizzare un dvd di file divx.
Il fatto è che ho sempre elogiato e difeso i Mac e la Apple per la qualità dei suoi prodotti ma se anche un Mac comincia a rendere la vita difficile allora non so cosa dire rispetto a windows che fino ad ora ho felicemente abbandonato.
Il fatto è che non vorrei ricredermi ecco tutto.
Aloha
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Alphamac, la domanda qual'è? le tue sembrano affermazioni "personali".
se hai già dei divx compatibili col lettore casalingo non ricodificare e fai un semplice cd/dvd dati iso oppure pannello divx-->codifica divx--> mai. inoltre non puoi creare un menu se fai un disco divx e quando codifichi in dvd è normale che ci stia un solo filmato, proprio per questo si utilizza una codifica manuale/personalizzata in questi casi. (e raggiungi agevolmente le 3/4 ore). usa l'aiuto di toast e la ricerca nel forum, tutto ciò che chiedi è stato più volte scritto.
se hai già dei divx compatibili col lettore casalingo non ricodificare e fai un semplice cd/dvd dati iso oppure pannello divx-->codifica divx--> mai. inoltre non puoi creare un menu se fai un disco divx e quando codifichi in dvd è normale che ci stia un solo filmato, proprio per questo si utilizza una codifica manuale/personalizzata in questi casi. (e raggiungi agevolmente le 3/4 ore). usa l'aiuto di toast e la ricerca nel forum, tutto ciò che chiedi è stato più volte scritto.