chroma key con chroma keys

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
Post Reply
Beps_an
Mac Peer Aficionado
chroma key con chroma keys

Post by Beps_an »

un saluto a tutti.
sapreste consigliarmi un software per fare il chroma key?
prossimamente dovrò lavorare su una foto (3persone appoggiate ad un muro) dovrei togliere lo sfondo per inserirne un altro.
Consultando il forum ho visto che si parla di chromakey, però ho trovato solo topic x il video. Ho anche provato questo software http://www.optunis.com/imaging/chromaKeys_info.html (conoscete?) ma non riesco a farlo funzionare.

con graphic converter si può fare?
flashcream

Post by flashcream »

quello che chiedi si ottiene facilmente e normalmente in ambito grafico con applicazioni come photoshop , gimp, ecc (apps che lavorano "a livelli") e lo scontorno.
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

flashcream wrote:quello che chiedi si ottiene facilmente e normalmente in ambito grafico con applicazioni come photoshop , gimp, ecc (apps che lavorano "a livelli") e lo scontorno.
grazie flash.
Ho dato un occhiata a graphic converter e se non erro non c'è la possibilità di creare livelli,.,. (spero di non aver detto una stupidaggine).
In quanto a gimp preferirei non installarlo perchè mi pare abbia bisogno di un componente (x11?) da prelevare nel cd di installazione , che tral'altro non ho neanche dietro.
proverò ancora per un pò a cavare il ragno dal buco con chroma keys anche se non riesco proprio a capire come funziona.
iSoCo
Amico di Mac Peer

Post by iSoCo »

Gimp è valido, e se hai leopard l'x11 dovresti averlo già installato ;)
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono!
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

iSoCo wrote:Gimp è valido, e se hai leopard l'x11 dovresti averlo già installato ;)
grazie isoco, non ho leopard, proverò con seashore.
grazie ancora
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

ci sono anche software alternativi per scontornare e rimuovere lo sfondo in modo semplice tipo PhotoKey
Image

e Bling
Image
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
Beps_an
Mac Peer Aficionado

Post by Beps_an »

Nadabi wrote:ci sono anche software alternativi per scontornare e rimuovere lo sfondo in modo semplice tipo PhotoKey
Image

e Bling
Image
grazie nadabi, proprio quello che cercavo anche se lo scontorno oramai l'ho finito.
adesso devo sbizzarrirmi e inserire i 3personaggi in un paesaggio post atomico.
per realizzare l'immagine di sfondo mi hanno consigliato bryce.
Se avete qualche consiglio sono bene accetti :D

Post Reply