Dimensione caratteri Finder

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer
Dimensione caratteri Finder

Post by Carlo Alberto »

Non riesco a modificare la grandezza dei caratteri che si trovano "a sinistra" nel Finder... sono passato da qualche giorno a Leopard e con Tiger il problema non si poneva perchè erano più grandi di suo...
Premendo mela + J si modifica la grandezza di tutto quello che c'è "a destra" ma quelli di là.... :? ??: :? ??: :? ??:
Attachments
ZZ42BF5EC1.jpg
ZZ42BF5EC1.jpg (12.97 KiB) Viewed 172 times
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

A me non risulta sia mai stato possibile modificare la grandezza di quei caratteri (quelli da te segnalati)...ma forse mi sbaglio io..
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Anche secondo me non si può.

Forse l'unica possibilità è lo zoom (command alt 8 per attivarlo e quindi command alt = per ingrandire e command alt - per rimpicciolire), ma è pratico solo per guardare un momento, non per tutto il tempo.

O allora cambia la risoluzione del monitor nelle preferenze di sistema.

C'è un programma che si chiama ShapeShifter per cambiare il look (si possono applicare diversi temi), ma non è chiaro se possa fare quanto tu chiedi. E richiede Tiger (non compatibile con Leopard) quindi io non l'ho provato.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer

Post by Carlo Alberto »

Ok....me li tengo di quelle dimensioni!!! Grazie comunque per l'attenzione.... : :smt039 :smt039 :smt039
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

L'unico modo per avere caratteri un po più visibili, è ridurre la risoluzione dello schermo, ma credo che non ne vale la pena!!
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
jesusvive71
Approdato su Mac Peer

Post by jesusvive71 »

Anche io avevo posto questo quesito circa 3 mesi fà quando ho acquistato il mio primo Mac e ho avuto le stesse risposte, pare che sia una clamorosa lacuna di leopard a cui forse metteranno riparo.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sà come impostare una grandezza maggiore di DEFAULT dei caratteri dell'Aiuto. Ogni volta che apro l'Aiuto devo andare a aumentare il carattere perchè di default e' davvero molto piccolo.
Grazie !
GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)

Post Reply