Chiusura inaspettata di Itunes, Safari etc...
Chiusura inaspettata di Itunes, Safari etc...
Buongiorno a tutti e buona pasqua!
Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!!

Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.
Supplico il vs. aiuto

Ciao
Ale
Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!!
Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.
Supplico il vs. aiuto
Ciao
Ale
- Attachments
-
- Resoconto.zip
- (7.43 KiB) Downloaded 105 times
Io lo riporterei subito in assistenza!Alex1971 wrote:mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Prova comunque con reset nvram:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it
E Archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Nota: non esistono virus per Mac!
-
Josh McApple
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 59
- Joined: Sat Mar 22, 2008 12:52 pm
Alex1971 wrote:Buongiorno a tutti e buona pasqua!
Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!!
Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.
Supplico il vs. aiuto![]()
![]()
Ciao
Ale
Alex...
tutto ciò, in un Mac, è piuttosto anomalo.
Che sistema hai? Tiger o Leopard?
In ogni caso io ti suggerirei, prima di riportarlo in assistenza, di reistallare il sistema operativo (sai come fare, vero?), evitando però l'opzione "Archivia & Installa", in quanto è l'opzione che tende a "portarsi dietro" i problemi che erano già presenti prima.
Si lo so, Archivia & Istalla è anche l'opzione più comoda ma nel tuo caso preferisci piuttosto farti un bel backup di tutti i tuoi documenti e rifare un'istallazione "pulita".
Ci sono ottime probabilità che tu risolva così, evitando di dover attendere giorni e giorni di assistenza e di spendere soldi (qualora il tuo Mac sia ormai fuori garanzia).
Per quanto riguarda i virus... non preoccuparti.
Forse ancora non lo sai ma... non esistono virus per Mac
Josh
Non mi sembra sia così.Josh McApple wrote:evitando però l'opzione "Archivia & Installa", in quanto è l'opzione che tende a "portarsi dietro" i problemi che erano già presenti primah
In ogni caso, tutti i contributi e spunti per la risoluzione di un problema sono ovviamente i benvenuti, ma eviterei ripetizioni inutili.