Licenza Adobe CS3

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
9000giri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:34 am
Licenza Adobe CS3

Post by 9000giri »

Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo e non molto abile ne' con il Mac ne' tantomeno con i Forum. Detto questo...ho installato da circa 10 gg una versione originale e corretta di Adobe Creative Suite 3 Design Premium, Educational License.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino a ieri quando all'improvviso, all'apertura di uno qualsiasi dei software presenti, dopo il caricamente si apre una finistra con scritto:

LICENSING FOR THIS PRODUCT HAS STOPPED WORKING, you cannot use this program at this time. You must repair the problem by unistalling and then reinstalling this product ...

Ho provato a guardare nella sezione aiuto di Adobe dove parlano di una cartella FLEXnet presente nella Library ma .. non esiste nel mio mac!! Giuro!
Ho provato a riparare tutto dal disco di installazione Adobe ma senza effetti positivi. Ho tentato di riparare Permessi e verificare il disco ma ... tutto ok.
Sono ormai propenso a rimuovere e reinstallare il tutto ma ho anche paura che poi, per qualche motivo, la mia licenza gia' risicata vada a farsi friggere; a tal proposito Adobe consiglia di disattivare la Licenza in uso entrando nella sezione aiuto ma non vi posso accedere ... quella maledetta scritta mi blocca ancor prima.

Qualcuno di voi saprebbe cortesemente indirizzarmi verso soluzioni efficaci?
Grazie in anticipo

MacBookPro
OsX 10.5.2
9000giri
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Edito il titolo eliminando "Help Urgente"...
9000giri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:34 am

Post by 9000giri »

Ok...ovviamente rimane davvero, trmendamente urgente :oops
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

9000giri wrote:Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo e non molto abile ne' con il Mac ne' tantomeno con i Forum. Detto questo...ho installato da circa 10 gg una versione originale e corretta di Adobe Creative Suite 3 Design Premium, Educational License.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino a ieri quando all'improvviso, all'apertura di uno qualsiasi dei software presenti, dopo il caricamente si apre una finistra con scritto:

LICENSING FOR THIS PRODUCT HAS STOPPED WORKING, you cannot use this program at this time. You must repair the problem by unistalling and then reinstalling this product ...

Ho provato a guardare nella sezione aiuto di Adobe dove parlano di una cartella FLEXnet presente nella Library ma .. non esiste nel mio mac!! Giuro!
Ho provato a riparare tutto dal disco di installazione Adobe ma senza effetti positivi. Ho tentato di riparare Permessi e verificare il disco ma ... tutto ok.
Sono ormai propenso a rimuovere e reinstallare il tutto ma ho anche paura che poi, per qualche motivo, la mia licenza gia' risicata vada a farsi friggere; a tal proposito Adobe consiglia di disattivare la Licenza in uso entrando nella sezione aiuto ma non vi posso accedere ... quella maledetta scritta mi blocca ancor prima.

Qualcuno di voi saprebbe cortesemente indirizzarmi verso soluzioni efficaci?
Grazie in anticipo

MacBookPro
OsX 10.5.2
9000giri
Come hai cercato la cartella Flexnet ? Con spotlight ? Prova con Easy Find: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706
9000giri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:34 am

Post by 9000giri »

Bel programma, non lo conoscevo e potra' tornare molto utile. Grazie. Purtroppo pero nemmeno con questo sono riuscito a localizzare questa dannata cartella FLEXnet ..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sono 3 le cartelle flexnet in seguito all'installazione della cs3. nel forum è stata indicata più volte la procedura per la rimozione della suite e dell'eventuale uso dello script di rimozione.

ricapitolando le fasi sono:

1) prima si disattiva la suite.
2) poi si usa l'unistaller, presente in cartella utility.
3) se tutto questo non basta si scarica CS3Clean Script http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html
4) se ancora non basta si chiama adobe, basta una telefonata.
9000giri
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:34 am

Post by 9000giri »

Il problema della disattivazione e' prioritario, hai ragione, anche perche' come scrivevo prima non vorrei perdere questa licenza .. purtroppo perovengo bloccato ancor prima di poter accedere al menu di uno qualsiasi dei programmi e non appena mi appare il messaggio relativo alla licenza posso uncamente dare l'ok e dunque si chiude.

Tentero la telefonata!
Grazie

Post Reply