il mac si è bloccato

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
jacovitti1972
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sat Mar 29, 2008 6:31 am
il mac si è bloccato

Post by jacovitti1972 »

Ciao a tutti, sono disperato, il mio mac pieno zeppo di foto si è bloccato...vi spiego la dinamica: ho un i mac un mio amico mi ha dato il dischetto di leopard lo ho inserito e per pochi minuti è andato tutto bene, mi ha aperto la nuova schermata mantenendo tutti i miei dati, come lo ho riavviato mi si è totalmente bloccato è apparsa una schermata blu e in alto è rimasto il simbolo della mela ma non mi fa fare nulla....ditemi che recupererò le foto????? help
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai aggiornato, ma era preferibile archivia/installa. inserisci nuovamente il dvd e procedi.
http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

uno dei numerosi topic che hanno già affrontato l'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23478
jacovitti1972
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sat Mar 29, 2008 6:31 am

Post by jacovitti1972 »

ciao e grazie per la risposta molto celere, ma purtroppo ho provato a rinserire il cd ma non me lo vede nemmeno, mi continua a dare le schermate iniziali, dove inserire i propri dati, ma anche a termine di quello non parte, lunedi andro in assistenza ma secondo te, funziona come il pc cioè che riesco a recuperare i dati vecchi? grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

recuperi tutti, non è successo nulla al disco e ai sui dati. inserisci il dvd di leopard, riavvia il mac col tasto di accensione e premi il tasto C senza indugio...... vedrai che avvii da dvd per poter sistemare da solo con un (semplice) archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
jacovitti1972
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sat Mar 29, 2008 6:31 am

Post by jacovitti1972 »

ho fatto come mi hai detto, sembra che si stia inizializando, adesso spero solo di recuperare il tutto, per il momento grazie a tutti.

Post Reply