problema con safari nuovo e ibook g4

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
problema con safari nuovo e ibook g4

Post by danielaeilmac »

purtroppo non mi sto mai ferma...ho aggiornato il safari e ho messo che avevo panther ed ora non mi funziona piu ne internet ne msn...kosa posso fare??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

"kosa" dici? spiegarti nei dettagli, possibilmente in italiano, perchè se credi si sia capito, ti sbagli.
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

scusate se uso la K al posto della c ma quando scrivo velocemente mi esce spontanea...
allora volevo mettere il safari 3.0 se nn erro...insomma quello nuovo...e purtroppo ho messo l opzione come se avessi il panther...ma in realtà non ce l ho...ho l ibook g4 10.3.9
da qui internet non mi funziona piu.,..il safari una volta cliccato si muove 1 po e poi non succede nulla...il messenger neanche mi funziona piu
cosa posso fare??
ho provato a installare safari 1.0 ma non cambia nulla
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina quel safari. installa safari dal cd di panther con pacifist e poi applica il combo update 10.3.9 che scarichi dal sito apple. sono due cose da fare.... vediamo che danni riesci a combinare. http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

hai controllato se navighi con firefox? (o altro browser) cmq messenger non centra nulla con safari. sarà un problema temporaneo.
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

sono veramente disperata scusate....non ho il cd di panther e gli unici cd che ho sn mac os x upgrade cd e mac os 9 update cd... ora sto navigando con firefox che è l unico che funziona ti prego aiutami...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

e come? senza cd non si fa nulla. safari per panther non si scarica da nessuna parte.
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

ma io non credo di avere il panther anche se vado sulla mela per vedere che software ho non mi dice da nessuna parte di avere il panther...credo che abbia il software originale uscito col pc anche perchè per 3 anni non è stato messo su internet ...cosa posso fare?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

danielaeilmac wrote:...ho l ibook g4 10.3.9
danielaeilmac wrote:ma io non credo di avere il panther anche se vado sulla mela per vedere che software ho non mi dice da nessuna parte di avere il panther..
OS 10.3 e Panther sono la stessa cosa ;)
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

grazie...per adesso userò firefox...dovrò cercare di reperire il cd di panther...un ultima cosa che non c entra nulla ma è possibile che ogni volta che installo 1 programma come per es ora firefox al riavvio devo re-installarlo?non mi appare piu nel deck
Thanks
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

danielaeilmac wrote:un ultima cosa che non c entra nulla ma è possibile che ogni volta che installo 1 programma come per es ora firefox al riavvio devo re-installarlo
Forse non hai installato correttamente, cioè copiando l'applicazione sul disco rigido.
Qui trovi tutte le informazioni: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

D'ora in poi per favore non fare domande su argomenti diversi nello stesso topic, ma apri una nuova discussione (prima però cerca eventuali discussioni già aperte sull'argomento).

Grazie :)

Post Reply