leopard e rotella multicolore!
leopard e rotella multicolore!
Ciao a tutti, mi sta accadendo ormai da un po’ di tempo che improvvisamente, per nessuna apparente ragione, comincia a girare la rotella del puntatore, mentre sto navigando o facendo altro..
Se sposto il puntatore, ad esempio sul finder, la rotella sparisce, ma non appena clicco sulla scrivania, riappare ed è cosi’ per ogni tipo di operazione che faccio..
Niente uscita forzata, non va!!!
Se sposto il mouse, il puntatore, divenuto rotella girevole stile arcobaleno, si sposta senza problemi , ma non posso fare altro. Unica soluzione è lo spegnimento forzato del compurer..
Ho un macbook santarosa
Os leopard 10.5.2 con tutti gli aggiornamenti.
Ho provato l’hardware test ed è tutto ok.
Permessi e privilegi, ok.
Reset pram.
Non ho nessuna periferica collegata e 4 giga di ram.
Quell’altro resete di cui non ricordo il nome che si fa tenendo premuto per alcuni secondi il tasto power… insomma, che fare?
Altri che hanno il mio stesso macbook con leopard, riscontrano questo problema?
Grazie
Nico
Se sposto il puntatore, ad esempio sul finder, la rotella sparisce, ma non appena clicco sulla scrivania, riappare ed è cosi’ per ogni tipo di operazione che faccio..
Niente uscita forzata, non va!!!
Se sposto il mouse, il puntatore, divenuto rotella girevole stile arcobaleno, si sposta senza problemi , ma non posso fare altro. Unica soluzione è lo spegnimento forzato del compurer..
Ho un macbook santarosa
Os leopard 10.5.2 con tutti gli aggiornamenti.
Ho provato l’hardware test ed è tutto ok.
Permessi e privilegi, ok.
Reset pram.
Non ho nessuna periferica collegata e 4 giga di ram.
Quell’altro resete di cui non ricordo il nome che si fa tenendo premuto per alcuni secondi il tasto power… insomma, che fare?
Altri che hanno il mio stesso macbook con leopard, riscontrano questo problema?
Grazie
Nico
veramente ho il monitoraggio dei processori ,attivata con menu meter, sempre sott'occhio ed i procesori lavorano piu' o meno a 25+30 %
Cmq. credi sia un problema di memoria?
Escluderei un problema hardware, poichè, già reduce d un'esperienza con tali problemi. si verificava il blocco totale del sistema, ma potrei sbagliarmi...
Cmq. credi sia un problema di memoria?
Escluderei un problema hardware, poichè, già reduce d un'esperienza con tali problemi. si verificava il blocco totale del sistema, ma potrei sbagliarmi...
ma dovrei verificarlo al momento del problema, tenendo sempre aperto "monitoraggio attività".
Adesso è tutto nella norma...cmq, al momento in cui si verifica il problema, per fortuna l'exposè funziona e potrò controllare...
Da cosa potrebbe dipendere?
Escluderei i processori, poichè, nel momento in cui c'è un incremento elevato a loro carico, la ventola aumenta velocità e la si sente inevitabilmente..
Adesso è tutto nella norma...cmq, al momento in cui si verifica il problema, per fortuna l'exposè funziona e potrò controllare...
Da cosa potrebbe dipendere?
Escluderei i processori, poichè, nel momento in cui c'è un incremento elevato a loro carico, la ventola aumenta velocità e la si sente inevitabilmente..
Ciao,concordo con il tuo sospetto di "conflitto" di leopard con il santarosa, secondo me ha problemi anche con i ppc.niosound wrote:ok, ma ho il vago sospetto che il problema sia proprio leopard con i macbook santarosa..
Prova,se non trovi soluzioni meno drastiche,con inizializza e installa a rimettere tiger, dopo naturalmente avere fatto il backup,io ho fatto così...