l'aiuto mac non mi si apre....cosa fare?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
l'aiuto mac non mi si apre....cosa fare?

Post by danielaeilmac »

ciao a tutti l aiuto del mac non mi funziona,una volta cliccato mi balla un pò sotto e poi scompare...cosa posso fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

versione del sistema operativo? non si legge e fa la differenza. trovi cmq cosa fare in numerosi post del forum. riassumo, ecco i files da cestinare:
utente/libreria/preferences:

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist


e butta anche una cartella (utente/libreria/caches):

com.apple.helpui

e poi RIAVVIA il Mac
in leopard, cestina:

2 files di preferenze (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpviewer.plist


3 cartelle (utente/libreria/caches):
com.apple.helpui
com.apple.helpdata
com.apple.helpviewer


riavvia, collegati ad internet e apri l'aiuto.
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

ho appena fatto il primo procedimento ma nulla...c è qualche altra possibilità per farlo funzionare?
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

sono almeno tre mesi che ho il tuo stesso problema. irrisolto... ho anche aperto una discussione (aiuto mac) ma tutta la buona volontà di chi ha provato a dare il suo contributo non è servita. ho sperato che con la versione 10.5.2 si risolvesse il problema, invece niente. il problema comunque è solo il collegamento del finder, perchè se apri il file helpmac funziona. come già dicevo nella discussione che avevo aperto questo è l'unico "problema" che mi ha creato leopard e siccome funziona tutto vado avanti così. ad ogni modo se qualcuno riesce a trovare la soluzione... :)
User avatar
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am

Post by danielaeilmac »

evabbe....dai sopravviverò a questo problemino
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Seguendo la procedura descritta da flash (alla lettera) il problema si dovrebbe risolvere, riprovate.
User avatar
macatta
Approdato su Mac Peer
Posts: 46
Joined: Mon Jan 14, 2008 1:21 am

Post by macatta »

tobebarbera wrote:Seguendo la procedura descritta da flash (alla lettera) il problema si dovrebbe risolvere, riprovate.
riprovato, tanto per scrupolo, niente. :x

Post Reply