problemi accesso da pc a mac
problemi accesso da pc a mac
Salve, ho una rete lan formata da pc con su xp e un imac con leopard, da ma c posso entare tranquillamente nelle cartelle di xp degli altri pc, ma se da xp tento di entrare nei dati salvati su mac mi chiede un nome utente e password, metto quella che uso x installare programmi su mac ma niente... ne ho provate qualchedecina ma nulla proprio nn riesco...
sapete come aiutarmi???
oppure sapete come togliere quella password???
grazie a chi mi aiuterà
sapete come aiutarmi???
oppure sapete come togliere quella password???
grazie a chi mi aiuterà
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
in pref. sistema/condivisione hai attivato la condivisione documenti windows (ovvero samba, più brevemente SMB, che attivi col tasto opzioni)? hai definito il nome utente (con pass che è obbligatoria, se vuoi vedere qualcosa di più della sola cartella condivisa) e relativi permessi sempre in pref. sistema/condivisione?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho provato a fare come dicevi ma successo un gran casino! stavo eliminando gli account che poteva accedere ai documenti condivisi e si è bloccato il mac, ho riavviato e si bloccava all'avvio con schermata zzurra, allora gli ho rifatto l'installazione con archivia e installa ora funge, ma non si parallels dekstop come faccio a farlo riaprire?
Per il vecchio problema ancora non ho provato se ora dopo la reinstallazione va, ti faccio sapere appena provo!!!!
Per il vecchio problema ancora non ho provato se ora dopo la reinstallazione va, ti faccio sapere appena provo!!!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm