rallentamento improvviso!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am
rallentamento improvviso!!!

Post by _alfonso »

ciao a tutti!!!!! ho un problema col mio mac:
[CENTER]Image[/CENTER]

Non so per quale motivo da...mmm stamattina tipo si è rallentato ma di moooooolto!

inoltre ho questo problema: quando sullo schermo ci sono delle cose nere o comunque di colore scuro vengono visualizzate nella zona scura delle piccolissime macchiette rosse che vanno e vengono
per risolvre il problema delle macchie ho provato a spegnere e riaccenderlo dopo circa 45 minuti perchè ho pensato fosse stato troppo tempo acceso (una notte in stand-by) ma niente appaiono lo stesso!
sapreste spiegarmi i motivi di questi problemi????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

rallentato a fare che? apri monitoraggio attività e controlla l'uso CPU e spazio libero su disco.
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

ad esempio alla avvio!!! da quando fa il suono iniziale c'è la schermata tutta grigia dopo un po appare la mela e dopo un altro po appare il cercheitto sotto che sta caricando...
poi scomparsa la schermata grigia c'è quella azzurra e li rimane più tempo di quello che rimaneva prima inoltre c'è un rallentamento anche per esempio quando apro una finestra (quelle delle immagini ad esempio) prima appaiono le icone solo che indicano il formato del file e solo dopo un po d tempo appaiono le anteprime (delle immagini per esempio)

poi inoltre questo problema delle macchie rosse !!!!!! :( le macchie possono essere dovute al fatto che è stato acceso molto tempo?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

grazie so com'è un avvio. facevi prima a scrivere il tempo. scrivilo... in quanto tempo si avvia? 40 secondi, 3 minuti ecc? e poi scrivi che modello di mac hai.
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

non lo so d preciso!!! so solo che ci mette più tempo di prima
pero ora riavvio e calcolo un tempo approssimativo ;)
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

ok fatto
allora da quando fa il suono fra schermo grigio e schermo azzurro ci mette 45 secondi...
ora non so se è molto o poco ma comunque ci mette piu di prima


ps ho notato proprio ora un rallentamento anche nel caricamento dei widget quando apro la dashboard
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

schermo azzurro è la tua scrivania?
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

nono lo schermo azzurro mi esce subito dopo lo schermo grigio e poi la scrivania
User avatar
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148
Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am

Post by stevejobs »

ma che mac è? imac, macbook, macbook pro???? e poi 45sec mi sembra accettabile come tempo di caricamento
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

è un iMac....comunque sul tempo di avvio magari mi sono preoccupato inutilmente (la mia preoccupazione comunque era dovuta al fatto che non è sempre stato cosi solo da stamattina ha cominciato a rallentarsi)

ma la cosa che mi preoccupa di più sono le macchiette rosse che appaiono nelle zone scure che appaiono sullo schermo tipo io come sfondo ho aurora e la parte bassa è abbastanza scura e ci sono delle macchiette rosse non sempre pero ci sono!!

Post Reply