installazione combo 10.5.2
installazione combo 10.5.2
ciao a tutti!
Non so se è il posto giusto ma anche io avrei un problema ad installare la combo 10.5.2.
Scarico il .dmg, inizio l'installazione ma, ad un certo punto mi dice :"non puoi installare Aggiornamento di Mac Os X combinato su questo volume. Questo volume non soddisfa i requisiti necessari per l'aggiornamento"
Il mio macbook è un 10.5.2 e dovrebbe rientrare nei requisiti necessari.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
Non so se è il posto giusto ma anche io avrei un problema ad installare la combo 10.5.2.
Scarico il .dmg, inizio l'installazione ma, ad un certo punto mi dice :"non puoi installare Aggiornamento di Mac Os X combinato su questo volume. Questo volume non soddisfa i requisiti necessari per l'aggiornamento"
Il mio macbook è un 10.5.2 e dovrebbe rientrare nei requisiti necessari.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
- flashcream
esatto non è il posto giusto, splitto e sposto. non puoi installare il 10.5.2 sul 10.5.2 in questo caso perchè c'è stato un successivo aggiornamento che ha spostato la build. per poter riapplicare il combo 10.5.2 su mac OS X 10.5.2 procedi in questo modo:
copia/incolla il seguente comando nel terminale: sudo defaults write /System/Library/CoreServices/SystemVersion ProductBuildVersion 9C31
batti invio e digita la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e batti nuovamente invio.
copia/incolla il seguente comando nel terminale: sudo defaults write /System/Library/CoreServices/SystemVersion ProductBuildVersion 9C31
batti invio e digita la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e batti nuovamente invio.
- flashcream
certo. con questa installazione: http://www.apple.com/support/downloads/ ... pdate.html
- flashcream
cestina i download già scaricati e scarica di nuovo il file dal link apple. un dmg deve essere visto come un documento di diskimagemounter e aperto con tale applicazione. se serve saperlo diskimagemounter è in sistema/libreria/coreservices. http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

- flashcream
aprilo e attivalo con utility disco. se questo non accade regolarmente difficile pensare che ben due applicazioni abbiano problemi. il problema è del file scaricato. usa firefox e/o un'altra connessione, senza accelleratori di download o amenità varie. in alternativa archivia/installa il sistema e poi applica il combo. (vedi tutorial per l'installazione).
- flashcream