Problemi Gimp
Problemi Gimp
ciao ragazzi, scusatemi ma non riesco a usare Gimp, ho visto che ci sono un sacco di discussioni qui riguardo l'installazione di Gimp, ma non ho capito come posso fare a risolvere il mio problema....
innanzitutto volevo precisare che per X11, ho scaricato da un sito che mi ero stato segnalato sempre su questo forum e non dal dvd di installazione....ho fatto bene? e in caso negativo come faccio a disinstallarlo?
in qualsiasi caso, installato x11 da questo sito, provo a far partire Gimp, ma mi esce questa situazione....

http://img229.imageshack.us/img229/9163/screenshot02cg8.jpg Link immagine ingrandita
dopodichè la finestra di caricamento mi si chiude e mi esce il " applicazione chiusa inaspettatamente, ignora, dettagli, ecc..."
cosa devo fare?
devo disinstallare lo x11 (scaricato e non da dvd), o devo fare altro? o devo scrivere qualcosa in x11?
innanzitutto volevo precisare che per X11, ho scaricato da un sito che mi ero stato segnalato sempre su questo forum e non dal dvd di installazione....ho fatto bene? e in caso negativo come faccio a disinstallarlo?
in qualsiasi caso, installato x11 da questo sito, provo a far partire Gimp, ma mi esce questa situazione....

http://img229.imageshack.us/img229/9163/screenshot02cg8.jpg Link immagine ingrandita
dopodichè la finestra di caricamento mi si chiude e mi esce il " applicazione chiusa inaspettatamente, ignora, dettagli, ecc..."
cosa devo fare?
devo disinstallare lo x11 (scaricato e non da dvd), o devo fare altro? o devo scrivere qualcosa in x11?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
X11 va installato da dvd, poi aggiornato. altre vie sono errate. apri il file receipt con pacifist e rimuovi manualmente quello che hai erroneamente installato. tutti i dettagli con una ricerca nel forum. inoltre quando chiedi aiuto specifica la versione dell'applicazione e del sistema e in questo caso anche se si tratta di un mac ppc o macintel.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
e i numeri davanti a .11? mah. boh.
installa la 2.4.5 http://darwingimp.sourceforge.net/download.html e leggi con attenzione le note relative a X11 e al combo 10.5.2. (http://darwingimp.sourceforge.net/guide ... l_leopard/) questo è tutto, premesso quanto è già stato detto sopra per la disinstallazione. aggiungo che se fai una ricerca scopri come usare pacifist. (citato anche nel tutorial sulla disintsllazione).
installa la 2.4.5 http://darwingimp.sourceforge.net/download.html e leggi con attenzione le note relative a X11 e al combo 10.5.2. (http://darwingimp.sourceforge.net/guide ... l_leopard/) questo è tutto, premesso quanto è già stato detto sopra per la disinstallazione. aggiungo che se fai una ricerca scopri come usare pacifist. (citato anche nel tutorial sulla disintsllazione).
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.htmlTutorial disinstallazione: Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale.