masterizzare con toast

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
masterizzare con toast

Post by ofthefox »

non riesco a masterizzare. faccio tutti i passaggi giusti, ma quando vado ad aprire il disco su un pc windows non lo vede, perche'
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quali sarebbe questi passaggi giusti? nessuno è veggente..... anche solo indovinare la versione dell'applicazione, dato che ha la sua importanza.... beh, non ci si riesce.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Cosa stai masterizzando?
Se si tratta di un disco dati, devi usare la funzione dati "mac e pc".
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

scusami, ma volevo dire che con il mac apre il disco, mentre con windows mi dice che "il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows".
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ripeto..... se spieghi come hai masterizzato, magari arriviamo ad una conclusione....
(anche se Truzzo ha già anticipato la giusta risposta. aggiungo se il pc ha win 95/98 allora masterizza come ISO9660)
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

ho masterizzato disco dati, solo mac
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

"solo mac" cosa ti fa pensare? masterizza "mac e pc" oppure "iso9660".
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

grazie ho risolto, scusami della mia ignoranza. Ultima cosa , questa procedura e' valida per qualsiasi formato, sia audio, video e dati, si masterizza in questo modo ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

no. il formato cd audio e dvd video sono formati diversi. il primo profondamente diverso, il secondo meno. apri l'aiuto di toast e/o apri i suoi pannelli (dati, video, audio, copia) mi pare che basti quello per capire.... che c'è una differenza e un modo corretto di masterizzare per ogni esigenza.

Post Reply