Integrare blog in Rapid Weaver
Integrare blog in Rapid Weaver
Ragazzi sto cercando di integrare un blog Tumblr in Rapid Weaver. Ho creato un Iframe e tutto sembrerebbe ok se non fosse per la lunghezza dell'Iframe. Infatti RW permette di impostarla fissa, e se il blog non raggiunge quella lunghezza c'è un antiestetico spazio bianco, se invece la supera c'è una brutta scrool bar.
Ho trovato in rete un paio di script ma non mi è chiaro dove inserirli per impostare dinamicamente la lunghezza dell'iframe.
Ve li posto qui sotto, magari potete aiutarmi meglio...
Script1
<script type="text/javascript">
<!--
moz=document.getElementById&&!document.a ll
mozHeightOffset=20
function resize_iframe(){
document.getElementById("sizeframe").hei ght=100 // required for Moz bug, value can be "", null, or integer
document.getElementById('iframe_id').hei ght=window.frames["iframe_name"].document.body.scrollHeight+(moz?mozHeig htOffset:0)
}
// -->
</script>
<iframe width=300 id="sizeframe" name="sizeframe" src="" scrolling="no" frameborder="yes" onload=resize_iframe()></iframe>
Script2
function setFrameHeight() {
frame = window.document.getElementById('forum_if rame_id');
innerDoc = (frame.contentDocument) ? frame.contentDocument : frame.contentWindow.document;
objToResize = (frame.style) ? frame.style : frame;
if(innerDoc.body)
objToResize.height = innerDoc.body.scrollHeight+"px";
else
objToResize.height = "100%";
}
</script>
Ho trovato in rete un paio di script ma non mi è chiaro dove inserirli per impostare dinamicamente la lunghezza dell'iframe.
Ve li posto qui sotto, magari potete aiutarmi meglio...
Script1
<!--
moz=document.getElementById&&!document.a ll
mozHeightOffset=20
function resize_iframe(){
document.getElementById("sizeframe").hei ght=100 // required for Moz bug, value can be "", null, or integer
document.getElementById('iframe_id').hei ght=window.frames["iframe_name"].document.body.scrollHeight+(moz?mozHeig htOffset:0)
}
// -->
</script>
<iframe width=300 id="sizeframe" name="sizeframe" src="" scrolling="no" frameborder="yes" onload=resize_iframe()></iframe>
Script2
function setFrameHeight() {
frame = window.document.getElementById('forum_if rame_id');
innerDoc = (frame.contentDocument) ? frame.contentDocument : frame.contentWindow.document;
objToResize = (frame.style) ? frame.style : frame;
if(innerDoc.body)
objToResize.height = innerDoc.body.scrollHeight+"px";
else
objToResize.height = "100%";
}
</script>
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo
1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
- flashcream
Tumblr è una piattaforma di blogging che sta rapidamente crescendo. E' basata su una web application e permette di postare in modo molto veloce, anche dal cellulare.
Comunque grazie per la risposta, cercherò di fare delle prove.
Comunque grazie per la risposta, cercherò di fare delle prove.
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo