Forse non tutti sanno che...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

tobebarbera wrote:Con un alias della stampante sulla scrivania o nel dock, trascinandoci una cartella dal finder si può stampare il contenuto della cartella ( nomi file/cartelle, dimensioni, ecc).

Comodo no?

Comodo, si.... grazie!
Ricordavo un vecchio topic sull'argomento.... eccolo qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7149

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

meigel wrote:Comodo, si.... grazie!
Ricordavo un vecchio topic sull'argomento.... eccolo qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7149

;)
Ma io lo sapevo che non potrei mai dire una cosa che flash non sapeva....

Apprezzate l'impegno!!!
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
gabod3

Post by gabod3 »

tobebarbera wrote:Apprezzate l'impegno!!!
L'impegno anche sì, la consecutio temporis meno... :pauuura:

;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

consecutio temporis? Ego sum Italiano... XD
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
linkxvi

Post by linkxvi »

Pasqua, periodo di Easter Eggs:

1) In OpenOffice e NeoOffice: Aprire il foglio di calcolo e, in una cella qualsiasi, digitare =game(). In questa cella comparirà la scritta say what?. Cliccase su Say what? e nella barra della formula ci sarà scritto =GAME(). A questo punto bisogna scrivere all'interno delle parentesi "StarWars" in modo che nella barra della formula compaia la scritta =GAME("StarWars"). Si avviera uno pseudo Space Invaders un pò "Made in China" Da notare che se si chiude il gioco e si ripete la stessa procedura, il gioco non si avvierà ma nella cella comparirà il messaggio oh no, not again!. Per riavviare il gioco, chiudere il foglio di calcolo e rieseguire la procedura.

2) In Firefox e Flock: Nella barra degli indirizzi digitare about:mozilla apparirà il versetto 7:15 del libro di mozilla.
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
dvdmedia

Post by ANDREAONLINE »

aggiungendo come estensione dvdmedia ad una cartella contenente una cartella video ts (rippata ad esempio con mtr), con doppio click si avvia in dvd player
imac 17' Intel duo 2
SAMURAI
Approdato su Mac Peer

Post by SAMURAI »

Ciao mi sai dire se esiste un libro in italiano del programma dvd studio pro 4 ciao e grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Dal menu mela (Tiger) è possibile utilizzare una scorciatoia per l'uscita forzata dall'applicazione aperta in quel momento.
Per ottenerla, basta cliccare il tasto maiuscole.

Nella figura si tratta del Finder, ma funziona con tutte le applicazioni!

Image

PS: (ho controllato sommariamente che non fosse già stata segnalata....in caso contrario mi autobannerò)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Per chi vuole rivedere il filmato di Presentazione (Tiger, per Leopard forse):

Andate in:

HD>System>Libreria>CoreServices>Impostazione Assistita , cliccate col destro e scegliete Mostra contenuto pacchetti
Contents>Resources>TransitionSection.bundle , ctrl+clic e scegliete Mostra contenuto pacchetti
Contents>Resources>
e trovate :
intro.mov (il filmato)
intro-sound.mp3 (l'audio del filmato)
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
linkxvi

Post by linkxvi »

Riker wrote:Per chi vuole rivedere il filmato di Presentazione (Tiger, per Leopard forse):

Andate in:

HD>System>Libreria>CoreServices>Impostazione Assistita , cliccate col destro e scegliete Mostra contenuto pacchetti
Contents>Resources>TransitionSection.bundle , ctrl+clic e scegliete Mostra contenuto pacchetti
Contents>Resources>
e trovate :
intro.mov (il filmato)
intro-sound.mp3 (l'audio del filmato)
in leopard non c'è...
OT rivoglio tiger!!!!! ma per tiger l'sdk iphone non esiste...

Post Reply