MACMINI, data errata e spegnimento
-
infinitosci
- Amico di Mac Peer
- Posts: 138
- Joined: Wed Oct 19, 2005 1:01 am
MACMINI, data errata e spegnimento
Ciao a tutti
ho un MACMINI 1 generazione, da poco tempo ogni giorno alla prima accensione mi appare una nota di "data & ora" che mi avvisa che le impostazioni sono precedenti all data attuale.
Do l'ok per fart sparire la finestra, e il tutto si pegne di colpo (tipo black out).... riaccendo e tutto va perfetto, data e ora sono impostate correttamente.
La mattina dopo la scena si ripete....
cosa può essere?
grazie per l'eventuale aiuto
Ciao
ho un MACMINI 1 generazione, da poco tempo ogni giorno alla prima accensione mi appare una nota di "data & ora" che mi avvisa che le impostazioni sono precedenti all data attuale.
Do l'ok per fart sparire la finestra, e il tutto si pegne di colpo (tipo black out).... riaccendo e tutto va perfetto, data e ora sono impostate correttamente.
La mattina dopo la scena si ripete....
cosa può essere?
grazie per l'eventuale aiuto
Ciao
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
-
infinitosci
- Amico di Mac Peer
- Posts: 138
- Joined: Wed Oct 19, 2005 1:01 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Questo ben noto messaggio mi arrivava quando la connessione internet tardava ad attivarsi dopo l'accensione del Mac G3 (dato che avevo l'aggiornamento automatico dell'ora tramite il sito euro.apple.qualcosa..: vedi nelle tue preferenze ora e data).
Non avevo l'ADSL all'epoca, ma un USB adapter e porte USB 1, e a volte il collegamento non si effettuava. Ristabilendo la linea, tutto si aggiustava.
Ma da te a quanto pare vi sono altri fenomeni.
Prova a togliere l'aggiornamento automatico (se è attivato) e/o prova a mantenere il collegamento a internet sempre attivo (è un buon collegamento o carente?). Guarda se cambia qualcosa e valuta i diversi scenari.
Non avevo l'ADSL all'epoca, ma un USB adapter e porte USB 1, e a volte il collegamento non si effettuava. Ristabilendo la linea, tutto si aggiustava.
Ma da te a quanto pare vi sono altri fenomeni.
Prova a togliere l'aggiornamento automatico (se è attivato) e/o prova a mantenere il collegamento a internet sempre attivo (è un buon collegamento o carente?). Guarda se cambia qualcosa e valuta i diversi scenari.
-
infinitosci
- Amico di Mac Peer
- Posts: 138
- Joined: Wed Oct 19, 2005 1:01 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Sì, una batteria interna (come detto nel mio primo post) che deve cambiare l'assistenza.
Dal manuale
[LEFT]
Le impostazioni di data e ora vengono perse frequentemente[/LEFT]
Potrebbe essere necessario sostituire la batteria di backup interna. Consultare
[LEFT]il servizio di supporto e assistenza alla pagina 59 per ulteriori informazioni.[/LEFT]
Dal manuale
[LEFT]
Le impostazioni di data e ora vengono perse frequentemente[/LEFT]
Potrebbe essere necessario sostituire la batteria di backup interna. Consultare
[LEFT]il servizio di supporto e assistenza alla pagina 59 per ulteriori informazioni.[/LEFT]
-
infinitosci
- Amico di Mac Peer
- Posts: 138
- Joined: Wed Oct 19, 2005 1:01 am
Ciao
ma non esiste un tutorial o qualcosa dove rintracciare il nome della batteria?
ok l'ho trovato,
sono molto recidivo ai centri assistenza, già ho cambiat la ram e l'Hd da solo....
difatti....PRODOTTO ORIGINALE...... batteria PANASONIC mod CR 2032
Valore reale 1 € (e forse è troppo....)
Vado in ferramenta la compro e la cambio...e tanti saluti all'APPLE STORE
grazie
ma non esiste un tutorial o qualcosa dove rintracciare il nome della batteria?
ok l'ho trovato,
sono molto recidivo ai centri assistenza, già ho cambiat la ram e l'Hd da solo....
difatti....PRODOTTO ORIGINALE...... batteria PANASONIC mod CR 2032
Valore reale 1 € (e forse è troppo....)
Vado in ferramenta la compro e la cambio...e tanti saluti all'APPLE STORE
grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
