Internet. Apertura pagine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gambelotti
Approdato su Mac Peer
Posts: 68
Joined: Fri Oct 19, 2007 6:00 am
Internet. Apertura pagine

Post by gambelotti »

Da cosa può dipendere che il mio iMac con 2 gb di ram, sistema operativo Leopard 10.5.2, sia via ethernet che airport per aprire quasi tutte le pagine in internet io debba cliccare per 5/6 volte su"ricarica la pagina attuale" per ottenerne l'apertura?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Indica per favore con quale browser riscontri questo problema, la sua versione e se hai installato dei plug in.
gambelotti
Approdato su Mac Peer
Posts: 68
Joined: Fri Oct 19, 2007 6:00 am

Post by gambelotti »

Safari 3.1.1, Firefox 2.0.014, nessun plug in
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

gambelotti wrote:Da cosa può dipendere che il mio iMac con 2 gb di ram, sistema operativo Leopard 10.5.2, sia via ethernet che airport per aprire quasi tutte le pagine in internet io debba cliccare per 5/6 volte su"ricarica la pagina attuale" per ottenerne l'apertura?
Che provider hai? Una prova da fare e' di cambiare la configurazione del DNS, mettendo gli indirizzi di quelli di OpenDNS:

208.67.222.222
208.67.220.220
gambelotti
Approdato su Mac Peer
Posts: 68
Joined: Fri Oct 19, 2007 6:00 am

Post by gambelotti »

Ho cambiato la configurazione DNS. Le cose vanno molto meglio. Grazie ad entrambi

Post Reply