in rilievo la soluzione dei programmi SOGEI con JAVA 1.5.0

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
donatevi
Approdato su Mac Peer
Programma Agenzia delle Entrate ...

Post by donatevi »

Io ho inviato un messaggio al CAT di Roma (vedi mio intervento precedente) da cui avevo già avuto una prima risposta.
Francamente ritengo difficile la soluzione per questa tornata di dichiarazioni.
Comunque non dispero e rimango in attesa.
Anzi ora che ci penso, a breve arriverà il MacBook di mio marito con Leopard. Voglio provare se effettivamente con il suo i programmi funzionano.

Ciao a tutti.
:)
skipper
Approdato su Mac Peer

Post by skipper »

donatevi wrote:Io ho inviato un messaggio al CAT di Roma (vedi mio intervento precedente) da cui avevo già avuto una prima risposta.
Francamente ritengo difficile la soluzione per questa tornata di dichiarazioni.
Comunque non dispero e rimango in attesa.
Anzi ora che ci penso, a breve arriverà il MacBook di mio marito con Leopard. Voglio provare se effettivamente con il suo i programmi funzionano.

Ciao a tutti.
:)
Sembrerebbe che con Leopard funzioni perfettamente, se qualcuno può testimoniare
si faccia avanti.
Credo che scriverò direttamente all'Agenzia delle Entrate, sottoporrò anche a loro
questo nostro problema.
:smt039
Taddeus
Approdato su Mac Peer

Post by Taddeus »

Ciao a tutti, sono al mio primo intervento. Ho seguito tutte le vostre discussioni e devo dire che mi state veramente mettendo una gran paura per il futuro. Ho avuto i vostri stessi problemi e sono riuscito a cavarmela esclusivamente perché ho un altro vecchio G4 con 10.3.9 con il quale sono riuscito a febbraio ad inviare la dichiarazione IVA (non so nemmeno come ho fatto). Uso abitualmente un G5 con processore PPC. Ho aggiornato il sistema con Leopard a marzo e , mi duole dirlo ma non riesco neppure a inviare l'Elenco Clienti/Fornitori. Stavolta non sono riuscito a salvarmi con il G4. Se qualche anima buona mi dice cosa devo fare con Leopard per riuscire ad inviare l'elenco C/F gli/le sarei molto grato. Il programma Elenco C/F parte ma mi da subito la seguente risposta sovrapposta alla finestra iniziale:
Errore nel caricamento dell'applicazione!
Il programma verrà terminato.
Grazie di cuore.
skipper
Approdato su Mac Peer

Post by skipper »

Taddeus wrote:Ciao a tutti, sono al mio primo intervento. Ho seguito tutte le vostre discussioni e devo dire che mi state veramente mettendo una gran paura per il futuro. Ho avuto i vostri stessi problemi e sono riuscito a cavarmela esclusivamente perché ho un altro vecchio G4 con 10.3.9 con il quale sono riuscito a febbraio ad inviare la dichiarazione IVA (non so nemmeno come ho fatto). Uso abitualmente un G5 con processore PPC. Ho aggiornato il sistema con Leopard a marzo e , mi duole dirlo ma non riesco neppure a inviare l'Elenco Clienti/Fornitori. Stavolta non sono riuscito a salvarmi con il G4. Se qualche anima buona mi dice cosa devo fare con Leopard per riuscire ad inviare l'elenco C/F gli/le sarei molto grato. Il programma Elenco C/F parte ma mi da subito la seguente risposta sovrapposta alla finestra iniziale:
Errore nel caricamento dell'applicazione!
Il programma verrà terminato.
Grazie di cuore.
Mi sta succedendo anche a me, sto continuando su un MAC portatile spostandomi la cartella dic che contiene tutto il lavoro svolto fin ora nella stessa posizione sul MAC book,
scusa la brevità ma prima avevo scritto parecchio e non sò come non me l'ha pubblicato.
Ho invitato aleggere questo forum a questi indirizzi di posta:
info@sogei.it
redazione.internet@agenziaentrate.it
per ora nessuna risposta,
:smt039
DAnnunziata
Approdato su Mac Peer

Post by DAnnunziata »

Salve
nonostante avessi aggiornato il sistema operativo del mio iMac dal 10.3.9 al 10.4.11, ho notato che il programma "Comunicazione dati IVA 2008" continuava a non funzionare (dopo il lancio saltellava l'icona un paio di volte e si chiudeva).

Allora per curiosità ho provato ad aprire il file "Info.plist" contenuto nel pacchetto "MainWinIVC08" con un editor esadecimale:

cartella "UnicoOnLine" > file "MainWinIVC08" > ctrl-click "mostra contenuto pacchetto" > cartella "Contents" > file "Info.plist"

ed ho notato le seguenti stringhe:

<key>Java</key>
<dict>
<key>JVMVersion</key>
<string>1.3*</string>

ho modificato la stringa "1.3*" con "1.5*", ho salvato ed ho riprovato a lanciare di nuovo il programma che stavolta è partito regolarmente.

Potrebbe essere questo file la causa del precedente mancato funzionamento?

Ciao a tutti.

Mimmo
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

DAnnunziata wrote: Potrebbe essere questo file la causa del precedente mancato funzionamento?
Non so se questa può essere una soluzione (lo vedremo anche con gli interventi degli altri utenti interessati) ma ti ringrazio per questo tuo primo contributo; benvenuto :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
skipper
Approdato su Mac Peer

Post by skipper »

DAnnunziata wrote:Salve
nonostante avessi aggiornato il sistema operativo del mio iMac dal 10.3.9 al 10.4.11, ho notato che il programma "Comunicazione dati IVA 2008" continuava a non funzionare (dopo il lancio saltellava l'icona un paio di volte e si chiudeva).

Allora per curiosità ho provato ad aprire il file "Info.plist" contenuto nel pacchetto "MainWinIVC08" con un editor esadecimale:

cartella "UnicoOnLine" > file "MainWinIVC08" > ctrl-click "mostra contenuto pacchetto" > cartella "Contents" > file "Info.plist"

ed ho notato le seguenti stringhe:

<key>Java</key>
<dict>
<key>JVMVersion</key>
<string>1.3*</string>

ho modificato la stringa "1.3*" con "1.5*", ho salvato ed ho riprovato a lanciare di nuovo il programma che stavolta è partito regolarmente.

Potrebbe essere questo file la causa del precedente mancato funzionamento?

Ciao a tutti.

Mimmo
Funziona, ora sono di fretta ma proverò ad inserire dei dati e salvare per creare
il file (mio cod. fisc.).ivc
Hai risolto il problema, se fossi in te manderei una bella fattura per consulenza
esterna alla SOGEI, che ho tempestato di mail, non hanno risolto, all'ultima mi hanno fornito dei numeri verdi, anche li lasciamo perdere XXX Niente polemiche o riferimenti politici, per favore (NDR: By PeterPan),
:smt023 :smt038 :smt038 :smt038 :smt039
lelahel
Approdato su Mac Peer

Post by lelahel »

Ottimo lavoro!
il programma comunicazione Dati Iva funziona perfettamente
adesso sto provando con il programma 770
donatevi
Approdato su Mac Peer
Agenzia delle Entratte ...

Post by donatevi »

... Ecco, dunque ... fino a info.plist sono arrivata ma per quanto attiene all'editor esadecimale ... ho dei seri problemi. :oops
Se pensate che un'autodidatta livello 0-1 come me possa farcela, sareste così cortesi da aiutarmi nell'impresa ?

Grazie !
:smt039 :smt039
lelahel
Approdato su Mac Peer

Post by lelahel »

donatevi wrote:... Ecco, dunque ... fino a info.plist sono arrivata ma per quanto attiene all'editor esadecimale ... ho dei seri problemi. :oops
Se pensate che un'autodidatta livello 0-1 come me possa farcela, sareste così cortesi da aiutarmi nell'impresa ?

Grazie !
:smt039 :smt039

Apri info.plist con TextEdit o programmi simili
modifica come spiegato sopra

Post Reply