Batteria MacBook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
stefina
Approdato su Mac Peer
Batteria MacBook

Post by stefina »

Ho un MacBook da gennaio 2007. E' possibile che già non funzioni più la batteria? La settimana scorsa ho fatto la calibratura perchè ho visto che il manuale la consiglia ed era già un po' che non la facevo. Ma ora tutto a un tratto non funziona più. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio prima di andare in un centro assistenza?
Grazie in anticipo!
flashcream

Post by flashcream »

un reset smc e poi valuti nuovamente. altro: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html
sposto in sez. hardware.
stefina
Approdato su Mac Peer
Batteria MacBook

Post by stefina »

ho guardato il link consigliato.
Penso di essere imbranata, ma dove trovo l'articolo tecnico di apple.

Dimenticavo di dirvi anche che la batteria mi segnala la carica al 100% (icona in alto a sx e tutte e 5 le lucine sul retro sono verdi e fino all'ultima volta che funzionava durava parecchio (beh il solito standard) considerate che lo uso a casa e normalmente viene utilizzata la batteria che quando è scarica (cioè quando mi da l'avviso che è quasi scarica) viene collegato con l'alimentatore.
stefina
Approdato su Mac Peer

Post by stefina »

Ho provato tutto quello che dicevano i link. Ho spento, tolto la batteria, tenuto premuto il pulsante avvio, poi ho rimesso la batteria ho attaccato l'alimentatore e ho riacceso. Tutto ok con l'alimentatore ma se lo tolgo si spegne.
La batteria pare che sia attiva e carica al 100% ma non entra in funzione una volta che stacco l'alimentatore. Il computer si spegne.
Che faccio? Per favore aiutatemi!
flashcream

Post by flashcream »

ora devi andare in assistenza. vedrai che sostituiscono la batteria.
stefina
Approdato su Mac Peer

Post by stefina »

Domani porto il portatile in assistenza.
Mi hanno detto che le batterie difettose riguardano il macbook pro.
Io ho un macbook. In Italia non vige la legge che tutto ha garanzia di due anni? Scusare ma volevo prepararmi per ogni evenienza
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Temo proprio che la garanzia sia di un anno... a meno che tu non abbia prolungato con Apple Care.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Titty86
Approdato su Mac Peer

Post by Titty86 »

E' successa la stessa identica cosa al mio macbook anche se la batteria è segnata X, non 100%.. io 2 anni fa presi l'apple care ma io e mio padre non siamo mai riusciti a registrarci sul sito (se non erro lo segnalai pure qui), ad un certo punto dava problemi con la registrazione..

grazie comunque per i link :)
dodolo
Approdato su Mac Peer

Post by dodolo »

Io avevo problemi di durata della batteria
Ho chiamato la apple a gennaio e in 3 giorni ho avuto la nuova bat nonostante la garanzia della casa fosse scaduta a ottobre.
Ci son stati problemi con le batterie e quindi hanno aumentato la garanzia a 2 anni..

Post Reply