Non riesco ad aggiornare Tiger

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
nameless68
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Apr 22, 2008 8:52 pm
Non riesco ad aggiornare Tiger

Post by nameless68 »

Sono alle prime con un vecchio mac 450mhz agp.... ho inst. osx 10.4.3 e volevo aggiornarlo un po'.. per esempio portarlo alla 10.4.11 ma non riesco a capire perche' mi dice che il mio disco non ha i requisiti.

scusami se entro in una discussione che non c'entra niente con la mia, pero' magari di midi dove andare a trovare quello che cerco.
grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

La butto lì: hai verificato che il tuo HD abbia sufficientemente spazio?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

nameless68 wrote:scusami se entro in una discussione che non c'entra niente con la mia, pero' magari di midi dove andare a trovare quello che cerco.
grazie

No, non è una buona idea e per ovvie ragioni.
Isolo il tuo intervento e apro una nuova discussione.

Benvenuto su Mac Peer :)


Quanto spazio libero hai sul tuo HD?
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

o forse è un'altro requisito tipo la ram?

:macpeer:
nameless68
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Apr 22, 2008 8:52 pm

Post by nameless68 »

il disco ha circa 57gb liberi. la ram 1gb pc 133 e testata su un pc con memtest e' ok.

quindi????!!!!

non e' un quiz.... grazie.

nel frattempo mi e' sorto un altro problema, photoshop CS non parte
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

nameless68 wrote:il disco ha circa 57gb liberi. la ram 1gb pc 133 e testata su un pc con memtest e' ok.

quindi????!!!!

non e' un quiz.... grazie.

nel frattempo mi e' sorto un altro problema, photoshop CS non parte
Quindi !?!? Con questo tuo modo di porti la vedo dura trovare qualcuno che abbia voglia di risponderti.
nameless68
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Tue Apr 22, 2008 8:52 pm

Post by nameless68 »

non volevo essere sgarbato. Chiedo scusa a tutti.

Volevo semplicemente dire che non so' + da che parte rifarmi.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

nameless68 wrote: Volevo semplicemente dire che non so' + da che parte rifarmi.
Hai cercato di aggiornare con Aggiornamento Software o scaricando il combo update?
http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... teppc.html Proverei con il combo.

Aggiungo: hai verificato e riparato i permessi? E il disco di avvio?
http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Ok, non c'è problema. Puoi riportare il messaggio esatto che leggi, quando tenti di installare ? Il DVD di tiger da cui installi è un DVD "Retail" o viene da un altra macchina ? E' importante perchè i DVD in dotazione con i mac funzionano SOLO con il mac con cui sono venuti.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Peterpan wrote:Ok, non c'è problema. Puoi riportare il messaggio esatto che leggi, quando tenti di installare ? Il DVD di tiger da cui installi è un DVD "Retail" o viene da un altra macchina ? E' importante perchè i DVD in dotazione con i mac funzionano SOLO con il mac con cui sono venuti.
Magari interpreto male il post iniziale, ma il problema non è nell'installazione di Tiger (avvenuta, da quel che leggo), bensì nell'update a minor release successive.

Restiamo in attesa del riscontro alle domande di Avrobay :smt039

Post Reply