Eliminazione foto e musica dal MBP
Eliminazione foto e musica dal MBP
Ciao, a tutti, io vorrei evitare di riempire il mio MBP con foto musica e quant'altro, quindi vorrei togliere un pò di roba e metterla su un HDD esterno. Ho provato trasportare la musica, ma iTunes ha fatto miglioni di cartelle e sottocartelle dei vari cantanti. Ho provato con le foto ed anche li ho trovato le stesse cartelle, ma non c'è un modo per tirare fuori solo il contenuto e fare solo 2 cartelle sul mio HDD una per la musica e l'altra per le foto? o devo sistemarle una per una?
Oppura cosa molto buona, sarebbe di far riconoscere l'HDD esterno come suo e quindi quando vado ad aprire iTunes o iPhoto le cartelle di riferimento non dovrebbe cercarle nel suo HDD ma in quello esterno. Ma ovviamente quando faccio il BackUp deve farlo anche di quelle dell'HDD esterno.
Troppo complicato??!!!
Grazie
Oppura cosa molto buona, sarebbe di far riconoscere l'HDD esterno come suo e quindi quando vado ad aprire iTunes o iPhoto le cartelle di riferimento non dovrebbe cercarle nel suo HDD ma in quello esterno. Ma ovviamente quando faccio il BackUp deve farlo anche di quelle dell'HDD esterno.
Troppo complicato??!!!
Grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Non spostare a mano la libreria di iTunes, ma con questo procedimento.
http://docs.info.apple.com/article.html ... =301748-it
http://docs.info.apple.com/article.html ... =301748-it
In attesa di altri suggerimenti ti segnalo un tutorial su come spostare la libreria di iTunes (ciò risponde almeno in parte alla tua richiesta, se ho capito bene)nuvolare wrote:Oppura cosa molto buona, sarebbe di far riconoscere l'HDD esterno come suo e quindi quando vado ad aprire iTunes o iPhoto le cartelle di riferimento non dovrebbe cercarle nel suo HDD ma in quello esterno.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ok, la guida era esattamente ciò che volevo e quindi l'ho seguita passo passo. Grazie 1000.Padmé Amidala wrote:Non spostare a mano la libreria di iTunes, ma con questo procedimento.
http://docs.info.apple.com/article.html ... =301748-it
Considera che io faccio i backUp in un HDD esterno da 250GB, mentre la musica l'ho spostata, in un HDD da 6Gb. Adesso quando dovrò fare il BackUp dovrò attaccare anche l'HDD da 6Gb vero? e se questo per qualsiasi motivo non dovesse più avviarsi posso cambiare la libbreria come ho fatto nella guida e fare aprire la libbreria dall'HDD da 250Gb? (scusate la ripetizione!)
Un'altra cosa molto importante, vorrei fare la stessa cosa della musica per le foto.
Sapete anche qui dirmi come si fa? perchè ho provato a farla nello stessom modo, ma non ci sono le stesse funzioni in iPhoto, grazie tante!!!
nuvolare,
c'è un bel tutorial per CERCARE SUL SITO E SUL FORUM DI MAC PEER in cui trovi anche come cercare con google per i termini con meno di 4 caratteri.
Se usi come termini di ricerca: "libreria iphoto hd esterno" trovi come primo risultato http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26081
c'è un bel tutorial per CERCARE SUL SITO E SUL FORUM DI MAC PEER in cui trovi anche come cercare con google per i termini con meno di 4 caratteri.
Se usi come termini di ricerca: "libreria iphoto hd esterno" trovi come primo risultato http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26081