Messenger 7 si impalla...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Messenger 7 si impalla...

Post by linkxvi »

Tasto destro sull'icona del dock e per 1 minuto si ferma tutto... poi riparte
Mac OS X 10.5.2 su Mac Mini 1,1 intel core solo

EDIT: poi, se metto un'immagine gif o jpeg dice che non è in un formato immagine valido.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

lo scopo di fare tasto destro sull'icona di messenger nel dock quale sarebbe? e l'immagine messa dove? sempre nel dock? forse dovresti spiegare se e come hai modificato il dock. elimina le preferenze (del dock), fai un log out e riconfiguralo.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

lo scopo del tasto dx sarebbe vedere la lista contatti... comunque ho scoperto L.
L'immagine è una semplice jpeg in una cartella, clicco su cambia immagine personale su msn e non la accetta. il dock è sano, io non mi so spiegare...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ma è cosi difficile fare domande chiare? adesso si è capito che l'immagine jpg non c'entra niente col dock, ma è la propria immagine personale.

non riscontro alcun problema col tasto destro e con i jpg, si spera che tu abbia provato con svariate immagini prima di dire che non funziona. cmq visti tutti i problemi lamentati, disinstalla completamente il programma e reistallalo.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

ok, grazie ci proverò
Completamente significa con appzapper e cercando con spotlight
User avatar
pinkyzak
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue May 06, 2008 10:12 am

Post by pinkyzak »

linkxvi wrote:
EDIT: poi, se metto un'immagine gif o jpeg dice che non è in un formato immagine valido.
Anche a me non riconosce le immagini personali.
Quando clicco su 'cambia immagine personale' non solo non mi lascia scegliere quelle dell'elenco predefinito di msn/messenger, ma se ne scelgo una dall'hard disk, mi dice 'formato immagine non valido'

Potete aiutarmi?

Grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

pinkyzak wrote:ma se ne scelgo una dall'hard disk, mi dice 'formato immagine non valido'
Benvenuto :)
Hai già provato a convertire l'immagine in un altro formato? ;)
User avatar
pinkyzak
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue May 06, 2008 10:12 am

Post by pinkyzak »

meigel wrote:Benvenuto :)
Hai già provato a convertire l'immagine in un altro formato? ;)
Ciao e grazie del benvenuto :D

Ho provato tutti i formati, o comunque i più usati: gif, png e jpg, ma niente...
Quello che mi lascia perplessa è che quando mi si apre la finestra di dialogo con le immagini default, non mi fa scegliere nemmeno quelle e in basso a destra ci sono i tasti annulla e ok e il tasto ok lampeggia...

Post Reply