programmi per editing audio

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Rio_2006
Approdato su Mac Peer
programmi per editing audio

Post by Rio_2006 »

ciao a tutti,

chiedo una cosa che per molti è scontata, ma sono un pò in panne.
Fino ad ora per modificare alcune cose riguardanti l'uadio ho utilizzato audacity, ma il più delle volte si blocca o funziona a rallentatrore. Esiste un programma freeware per l'editing audio migliore?
Grazie a tutti

Rio
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Rio_2006 wrote:ciao a tutti,

chiedo una cosa che per molti è scontata, ma sono un pò in panne.
Fino ad ora per modificare alcune cose riguardanti l'uadio ho utilizzato audacity, ma il più delle volte si blocca o funziona a rallentatrore. Esiste un programma freeware per l'editing audio migliore?
Grazie a tutti

Rio
Hai provato a cercare nel forum con questi due termini ? "Editing" e "audio" ? :smt023
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Rio_2006 wrote:Esiste un programma freeware per l'editing audio migliore?
Benvenuto :)
Audio editor gratuiti migliori di Audacity personalmente non ne conosco: puoi provare la versione free di WavePad.
I problemi che riscontri con Audacity potrebbero anche essere risolvibili; specifica meglio la versione del programma e del Sistema Operativo ;)
Infine considera che semplici operazioni di editing possono essere realizzate anche con GarageBand

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
gabod3

Post by gabod3 »

meigel wrote:Audio editor gratuiti migliori di Audacity personalmente non ne conosco
Concordo. Sarebbe il caso di cercare di capire come mai Audacity ti dia dei problemi, prima di cercare alternative. Versione dell'applicazione e del tuo sistema operativo?

Comunque, a parte l'ottimo Audacity, a me piace molto Fission ($32 da solo e $50 assieme a Audio Hijack Pro: https://www.rogueamoeba.com/fission/buy.php).

Image

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Rio_2006
Approdato su Mac Peer
ok

Post by Rio_2006 »

ok, siccome sono sul lavoro appena riesco specifico meglio l'edizione di audacity che ho, e ve lo comunico.
grazie molte.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

prova anche Traverso ..
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
Rio_2006
Approdato su Mac Peer
dati

Post by Rio_2006 »

eccomi di nuovo.

come sistema operativo ho leopard e come versione di audacity 1.2.2?
che ne dite?

grazie a tutti anticipatamente
gabod3

Post by gabod3 »

Aggiorna Audacity, scegliendo la versione 1.2.5 nel caso tu abbia un Mac con processore Intel, oppure la 1.2.6 nel caso tu abbia un Mac con processore PPC: http://audacity.sourceforge.net/download/mac
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Rio_2006
Approdato su Mac Peer
mac intel

Post by Rio_2006 »

ho un mac intel, provo ad aggiornare e vi dico.
grazier molte
Rio_2006
Approdato su Mac Peer
ok

Post by Rio_2006 »

ho provato , con quella versione e mi pare assai meglio.
grazie molte r

Post Reply