Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98 Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
Post
by ofthefox » Tue May 06, 2008 4:15 am
ciao, cerco di masterizzare un dvx con toast ; perche' sento l'audio e non il video ?
cosa sbaglio
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Tue May 06, 2008 4:23 am
più informazioni? versione dell'OS e di toast, formato del divx (.divx o .avi). Lo masterizzi su CD o DVD? Lo masterizzi su dvd e poi lo metti nel lettore e non vedi nulla o è diverso?
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558 Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm
Post
by Truzzo » Tue May 06, 2008 4:24 am
E' probabile che tu non abbia installato il codec ac3 per quicktime. Dai un'occhiata a questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Edito e non mi casso per per il pubblico ludibrio/ Ho letto fischi per fiaschi (forse è colpa dei fiaschi). Sorry
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98 Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
Post
by ofthefox » Tue May 06, 2008 4:26 am
masrerizzo con l'ultima versione di toast, leopard,formato avi, uso un cd-rom e lo metto nel lettore dvx di casa, ma anche il mac non lo legge, grazie
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373 Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am
Post
by linkxvi » Tue May 06, 2008 4:29 am
hm... allora credo che sia un problema di Toast. Ora non posso controllare su toast, sorry.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944 Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am
Post
by TheCube » Tue May 06, 2008 4:29 am
Il film/filmato lo vedi con Quicktime? Se la risposta è no allora è inutile che lo masterizzi...
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98 Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
Post
by ofthefox » Tue May 06, 2008 4:31 am
il filmato con quicktime nel mac lo vedo sia video che audio, dopo masterizzato, solo audio
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Tue May 06, 2008 4:34 am
chiediti se il tuo lettore casalingo supporta quella versione del codec divx. inoltra aggiorna toast, qualora non lo fosse.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98 Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
Post
by ofthefox » Tue May 06, 2008 4:35 am
ma anche il mac, dopo la masterizzazione non legge