iMac G5 come monitor per iBook?
iMac G5 come monitor per iBook?
ho cercato nel forum ma ho tovato solo questa discussione su quello che cercavo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17130
qualcuno lo ha provato ScreenRecycler ?
io vorrei usare il G5 con 10.5 anche come monitor per l'iBook con 10.3.9, l'idea sarebbe di connetterli (cedo con il cavo monitor), mettere l'Book a fianco del G5, collegare tastiera e mouse sull'iBook...
..possibile usando il ScreenRecycler di cui si parlava..o qualche altra soluzione?
ScreenRecycler mi dice che devo avere una connessione vnc, credo di aver capito come configurala ma ci si lcollega tramite il cavo monitor esatto?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17130
qualcuno lo ha provato ScreenRecycler ?
io vorrei usare il G5 con 10.5 anche come monitor per l'iBook con 10.3.9, l'idea sarebbe di connetterli (cedo con il cavo monitor), mettere l'Book a fianco del G5, collegare tastiera e mouse sull'iBook...
..possibile usando il ScreenRecycler di cui si parlava..o qualche altra soluzione?
ScreenRecycler mi dice che devo avere una connessione vnc, credo di aver capito come configurala ma ci si lcollega tramite il cavo monitor esatto?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
..non ho capito bene cosa intendevi ma ho provato a fare un paio di esperimentiflashcream wrote:la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.
il primo con istallando ScreenRecycle sull'iMac e l'altra applicazione contenuta in ScreenRecycle (che non ricordo il nome) sul'iBook ma quest'ultima va in crash quando tento di aprirla anche se in realtà sembrava dovesse funzionare su panther
poi ho provato Chiken of VNC, ho configurato tutto ma riesco solo a vedere il schermo da 20" sull'ibook ma a me serve il contrario..cosa che sembra impossibile perchè su panther non c'è la casella da cliccare per attivare VNC, era questo che intendevi cioà che panther non può farlo..e se passo a tiger?
oppure dove attivo VNC su panther
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
meraviglioso grazie!flashcream wrote:apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)
altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.
ora cerco e poi provo
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
OSXvnc adesso si chiama Vine Server. La versione 3 non è compatibile con Panther, ma la 2.2 sì (ed è free).flashcream wrote:apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)
altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.