mappatura porte airport express in LEOPARD
- flashcream
non hai capito che NON possiedi una base airport? hai infatti un Alice Gate2 Plus Wi-Fi che NON è una BASE airport. spero tu abbia capito... perchè è imbarazzante.Ronin1979 wrote: Comunque... temo di non avere capito bene....
Come posso fare per quella questione del port forwarding?
visita il sito apple per vederti una BASE airport dal vivo.
Si, si, quello l'ho capito dal tuo post precedente... e adesso, sul sito di Apple, l'ho anche vista "fisicamente"...scusami...pero' la questione rimane... nel senso che ho imparato a memoria la pagina:
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. Di sicuro perchè sono inesperto io, questo è fuori discussione. Pero'.... ecco, io sono ancora... diciamo.... appiedato.....
Se volessi essere cosi' gentile....
.... perchè io proprio non so come fare....grazie per la pazienza.....sorry... 
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. Di sicuro perchè sono inesperto io, questo è fuori discussione. Pero'.... ecco, io sono ancora... diciamo.... appiedato.....
Se volessi essere cosi' gentile....
- flashcream
Aiutooo... mappature porte per amule con TC
Mi inserisco in questa discussione perche' da pochi giorni ho preso Time Capsule e non riesco a mappare le porte per amule. Nel senso che (perdonatemi) faccio quello che Flash consiglia ovvero: utility airport/impostazione manuale/avanzate/mappatura porte...flashcream wrote:utility airport/impostazione manuale/pannello avanzate/mappatura porte--> tasto + e aggiungi 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule.
(vedi tutorial).
esempio:
numero porta pubblica: 4662
indirizzo IP privato: l'IP che la base assegna al mac con amule.
numero porta privata: 4662
attenzione all'IP: non è mai quello che la base già mostra nel box.
aggiungo le famose porte tcp(4662), udp(4672)...
pero'... ''l'IP che assegna al mac con amule''... QUAL'E'???... e' cmq quello che gia' trovo nella schermata dove ho inserito le porte tcp e udp?? Oppure lo devo modificare io manualmente??? Se sì, DOVE SCOPRO QUAL'E' L'IP CHE LA BASE ASSEGNA AL MAC CON AMULE????? AIUTOOOOO!! Grazie!
- flashcream
Ciao ho letto tutte le varie guide.flashcream wrote:lo devi modificare e quello corretto lo vedi in pref. sistema/network, non è quello che la base propone a titolo di esempio, anche se ci assomiglia.
Possiedo Time capsule (si comporta come una extreme) e router fW fibra.
Ho fatto il giochino delle porte e ell'IP e tutto funziona, MA ogni volta che riavvio l'imac mi viene fornito un ip differente dalla Capsule e quindi le regole per le porte vanno a farsi benedire e devo modificarle ogni volta... c'è un modo per dare sempre lo stesso ip al mio imac onde non dover ricreare le regole ad ogni avvio?
ad esempio ieri l'ip terminava con .200 stamattina è diventato .198
- flashcream