problemi chiavetta e ciabatta usb
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Sat Mar 01, 2008 11:24 am
problemi chiavetta e ciabatta usb
ciao avrei due domande da porvi:
1)non riesco a spostare i file della pennetta fuori da essa perche mi dice che sono BLOCCATI..
riesco cmq a spostarli nel cestino, ma restano lo stesso dentro la penna..
2)la ciabatta usb tutto d'un tratto non funziona piu nel mac,se la provo in windows invece non da storie....
funzionano invece qualsiasi hardware attacchi...ma non se passo per la caibatta!!!!
nn ho proprio idea di cosa sia..e voi?
ciao
1)non riesco a spostare i file della pennetta fuori da essa perche mi dice che sono BLOCCATI..
riesco cmq a spostarli nel cestino, ma restano lo stesso dentro la penna..
2)la ciabatta usb tutto d'un tratto non funziona piu nel mac,se la provo in windows invece non da storie....
funzionano invece qualsiasi hardware attacchi...ma non se passo per la caibatta!!!!
nn ho proprio idea di cosa sia..e voi?
ciao
Non sono sicuro di aver capito le domande, comunque
1. Assicurati che pen drive e hub USB che stai usando siano dichiarati compatibili con OS X.
2. Inizializza la pen drive nel formato adatto: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
3. Dopo aver spostato i files nel cestino, vuota il cestino prima di espellere la pen drive.
4. Aggiungo che per quanto ne so io alcune periferiche potrebbero non funzionare se collegate tramite un hub USB a causa di problemi di alimentazione. Prova a collegare queste periferiche direttamente al Mac.

1. Assicurati che pen drive e hub USB che stai usando siano dichiarati compatibili con OS X.
2. Inizializza la pen drive nel formato adatto: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
3. Dopo aver spostato i files nel cestino, vuota il cestino prima di espellere la pen drive.
4. Aggiungo che per quanto ne so io alcune periferiche potrebbero non funzionare se collegate tramite un hub USB a causa di problemi di alimentazione. Prova a collegare queste periferiche direttamente al Mac.
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Sat Mar 01, 2008 11:24 am
allora per quanto riguarda la penna ora è a posto...grazie mille
per la ciabatta invece forse prima non mi sono spiegato bene:
quando l'ho comprata funzionava col mac....gli attaccavo qls cosa:pennette, fotocamere..
poi ad un certo punto a smesso
alllora l'ho privato su windows e funzionava...allora ho pensato:
cavolo vuoi vedere che le entrate usb del mac si son rotte?
allora ho preso la penna usb e questa funzionava....
questo appunto non mi fa capire di chi sia il prob...
se è della ciabatta o del mac...perche prima infatti funzionava!!!!
per la ciabatta invece forse prima non mi sono spiegato bene:
quando l'ho comprata funzionava col mac....gli attaccavo qls cosa:pennette, fotocamere..
poi ad un certo punto a smesso
alllora l'ho privato su windows e funzionava...allora ho pensato:
cavolo vuoi vedere che le entrate usb del mac si son rotte?
allora ho preso la penna usb e questa funzionava....
questo appunto non mi fa capire di chi sia il prob...
se è della ciabatta o del mac...perche prima infatti funzionava!!!!
Allora, intanto meglio definire la "ciabatta" col suo nome: hub USB.andreaj1984 wrote:allora per quanto riguarda la penna ora è a posto...grazie mille
per la ciabatta invece forse prima non mi sono spiegato bene:
quando l'ho comprata funzionava col mac....gli attaccavo qls cosa:pennette, fotocamere..
poi ad un certo punto a smesso
alllora l'ho privato su windows e funzionava...allora ho pensato:
cavolo vuoi vedere che le entrate usb del mac si son rotte?
allora ho preso la penna usb e questa funzionava....
questo appunto non mi fa capire di chi sia il prob...
se è della ciabatta o del mac...perche prima infatti funzionava!!!!
Se non è alimentato e prende l'alimentazione solo dalla USB, il possibile problema risale nel fatto che "non ce la fa", evidentemente la tensione o l'amperaggio non sono sufficienti per pilotare correttamente ciò che ci attacchi. Meglio usarne uno alimentato, oppure non attaccare tutto insieme, evidentemente la somma dei carichi non è alla portata.
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Sat Mar 01, 2008 11:24 am
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Sat Mar 01, 2008 11:24 am
Se NON è alimentato vale cio' che ti ho detto, magari sei al limite della soglia di tensione/amperaggio per garantire un buon funzionamento delle periferiche e vale anche il consiglio di Linkxvi, prova cambiando la porta. (E il PC potrebbe avere l giusta tensione/amperaggio sulle sue USB).andreaj1984 wrote:esattamente
hub:
trust usb input 5V, 2 A
S/N:0706097567
Q.C.F2 pass
queste sono le scritte sull'hub
-
andreaj1984
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Sat Mar 01, 2008 11:24 am
Prendine uno che si attacca alla corrente. (Belkin ad esempio ne fa diversi modelli).andreaj1984 wrote:se per alimentato intendi che ha anche un cavo che va alla corrente allora il mio hub non lo è:ha solo un entrata usb
ho gia provato a cambiare porta ma nulla è cambiato..SE FOSSE un prob di voltaggio come faccio a sapere che hub andare a comprare?senza far di nuovo lo stesso errore??