Istallazione Win su Parallels
-
dandagalli
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
Istallazione Win su Parallels
Aiuto, sto cercando di istallare win con parallels, ho seguito una ad una tutte le procedure ma poi quando è il momento di inserire il cd di win XP non lo riconosce e mi dice che o è danneggiato o non è presente:
"file INF txtsetup.sif è danneggiato o non è presente. Stato 512. Impossibile continuare l'istallazione. Premere un tasto qualsiasi per continuare"
In realtà mi compare l'icona sulla scrivania nel cd di istallazione di XP ma appena lancio parallels scompare.
Sul manuale c'è scritto che in caso di problemi nell'istallare da cd, si consiglia di creare un'immagine ISO, come si fa? Potreste aiutarmi passo per passo?
Grazie mille!
Ale
"file INF txtsetup.sif è danneggiato o non è presente. Stato 512. Impossibile continuare l'istallazione. Premere un tasto qualsiasi per continuare"
In realtà mi compare l'icona sulla scrivania nel cd di istallazione di XP ma appena lancio parallels scompare.
Sul manuale c'è scritto che in caso di problemi nell'istallare da cd, si consiglia di creare un'immagine ISO, come si fa? Potreste aiutarmi passo per passo?
Grazie mille!
Ale
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (12.31 KiB) Viewed 205 times
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
dandagalli
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
dandagalli
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
è disponibile una versione più recente, ma per tiger non dovrebbero esserci problemi con quella versione. torniamo al cd. quel cd ha qualche problema. vuoi provare con un file immagine iso? crealo con un pc perchè su mac non è possibile da cd.
su mac potresti creare con utility disco un file immagine .cdr e poi rinominare .iso. credo funzioni lo stesso. prova.


su mac potresti creare con utility disco un file immagine .cdr e poi rinominare .iso. credo funzioni lo stesso. prova.


-
dandagalli
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
Grazie mille
Grazie!! Ce l'ho fatta...
In realtà lo sai qual'era il problema? Il cd era sporco! E' bastato un po di vetril e un panno molto morbido, poi ho aggiornato parallels e via...è partita l'istallazione. Adesso smanetto e vedo di prenderci mano...sto cercando un modo per ingrandire l'immagine del desktop di win, ho un macbook ed è un po piccolina, tu sai se c'è modo di renderla grande come lo schermo?
Grazie mille per il supporto in ogni caso
Ale
In realtà lo sai qual'era il problema? Il cd era sporco! E' bastato un po di vetril e un panno molto morbido, poi ho aggiornato parallels e via...è partita l'istallazione. Adesso smanetto e vedo di prenderci mano...sto cercando un modo per ingrandire l'immagine del desktop di win, ho un macbook ed è un po piccolina, tu sai se c'è modo di renderla grande come lo schermo?
Grazie mille per il supporto in ogni caso
Ale
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
dandagalli
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Thu Oct 25, 2007 8:37 pm
Fantastico! Ma quante ne sai?!
Senti un'ultima cosa poi per oggi
ti lascio stare: come si fa ad allocare più Ram ad una parte o all'altra? Al negozio oggi mi hanno detto che c'è un modo molto semplice (tipo una barra in cui trascinare un cursore) per fare questo. Adesso mi sembra che vada abbastanza bene solo che su win userò programmi un pò pesanti a volte, ho due giga quindi non dovrebbero esserci problemi però se è possibile allocare più memoria da una parte o l'altra a seconda delle necessità anche meglio!
Ale
Senti un'ultima cosa poi per oggi
Ale
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
