caricamento lento delle pagine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
fpappa
Approdato su Mac Peer

Post by fpappa »

Grazie. In realtà airport indica che il segnale al massimo (sia per quanto riguarda i due network di casa, sia per quello dell'uffico, che per quello di casa di mia madre). Ho utilizzato ONYX, per riparare il problema, ma non o ancora trovato la sluzione. Può essere un problema del mio MacBook Pro (MAc OS X 10.5.2, 2.4. GHz Intel Core2duo, 2 Giga)? A me però non sembra di aver visto post analoghi su forum stranieri.
flashcream

Post by flashcream »

mi sfugge cosa centri onyx, ma non ha importanza. per il resto ti ho già risposto.
fpappa
Approdato su Mac Peer

Post by fpappa »

Grazie mille. Era solo per dire che ho cercato di fare un po' di pulizia e di riparazioni. <non ho la competenza tecnica per sapere se ciò possa avere un peso o meno, ma ho pensato che fornire un'informazione in più non costava nulla.
Grazie ancora
fpappa
Approdato su Mac Peer

Post by fpappa »

Ho contattato l'assistenza APPLE che mi ha dato le seguenti indicazioni e mi ha permesso di risolvere il problema senza cambiare il canale del router.
Non è molto elegante, ma ha funzionato:
staccare tutti i fili e i collegamenti dal computer
levare la batteria (se portatile)
Tenere premuto per un minuto il tasto accensione.
Ricollegare la batteria (se portatile) o l'alimentazione.
Accendere il computer tenendo premuti i seguenti 4 tasti: mela (CMD)+ alt + P + R
sino a quando non si sente x due volte il suono "bong" (suono d'avviamento mac).
Se non è un problema hardware dovrebbe funzionare.
In ogni caso, è sempre consigliato cambiare il canale come indicato da flashcream
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Hai fatto un reset della PRAM (punto 9)

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Francesco9001
Approdato su Mac Peer

Post by Francesco9001 »

Cambiare il canale? openDNS? cosa vuol dire? nelle preferenze--->Network--->TCP/IP c'è un campo dove c'è scritto Server DNS, ma nessun openDNS... Help!
Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)
Mac Os X 10.4.11
2.16 Ghz Intel Core 2 Duo
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Francesco9001 wrote:c'è un campo dove c'è scritto Server DNS, ma nessun openDNS
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019

https://www.opendns.com/start
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Francesco9001
Approdato su Mac Peer

Post by Francesco9001 »

Grazie. Che niubbo che sono!
Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)
Mac Os X 10.4.11
2.16 Ghz Intel Core 2 Duo

Post Reply