Partizione, Formattazione... tutto per Time Machine...
Partizione, Formattazione... tutto per Time Machine...
Ho bisogno, cortesemente, di qualche aiutino... Ho un hard disk esterno USB che è FAT32 e che è abbastanza pieno di dati e documenti... Vorrei che Time Machine lo riconoscesse per poter fare backup dei dati che ho nel MAC. Quando però lo collego al MAC il Time Machine non lo trova e per questo motivo mi trovo costretto o a partizionare il disco oppure a formattarlo. Il problema è che nn so da dove cominciare e come muovermi per evitare di perdere tutto quello che ho salvato nel disco esterno.
So solo che devo utilizzare UTILITY DISCO... ma posso partizionare senza perdere i dati nell'Hard Disk? E se decidessi di formattare tutto basta che clicco su INIZIALIZZA e lascio MAC OS (JOURNAL) ?
Help please...
So solo che devo utilizzare UTILITY DISCO... ma posso partizionare senza perdere i dati nell'Hard Disk? E se decidessi di formattare tutto basta che clicco su INIZIALIZZA e lascio MAC OS (JOURNAL) ?
Help please...
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
in questo caso non puoi aggiungere una partizione, perciò devi inizializzare.
puoi creare una partizione FAT32 per un uso promiscuo win- mac e una mac os esteso per timemachine. l'inizializzazione comporta la perdita dei dati, mentre come fare le due partizioni l'ho già scritto nel forum, quindi ti consiglio una ricerca.
puoi creare una partizione FAT32 per un uso promiscuo win- mac e una mac os esteso per timemachine. l'inizializzazione comporta la perdita dei dati, mentre come fare le due partizioni l'ho già scritto nel forum, quindi ti consiglio una ricerca.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm