come apro file zippati in formato rar?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
come apro file zippati in formato rar?

Post by danielaeilmac »

ho delle foto zippate in formato rar
provo a cliccarci ma nulla...in realtà non capisco perchè ma mi apre itunes...forse ho bisogno di qualche programma in particolare tipo winzip e simili?
Thanks
(ho mac os x 10.3.9 ibook g4) :smt023
VOGLIAMO STARBUCKS IN ITALIA!!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

UnRarX

linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

danielaeilmac wrote:winzip/quote]

winzip è per Win e non apre i RAR. Per scaricare UnRarX clicca qui: http://www.unrarx.com/
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Io ti consiglio Springy, permette di vedere il contenuto degli archivi anche senza decomprimerli. Freeware per archivi fino a 50 Mb.
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
wfncIGB
Mac Peer Aficionado

Post by wfncIGB »

IArchiver apre e comprime dogniosa. Leggero, semplice e macstyle. Fidati di uno che li ha provati tutti, alcuni fanno dei casini.. oppure non ti aprono proprio tutti i file.
Personalmente all'inizio pensavo anche io che fosse utile vedere prima quello che c'è dentro il rar per decidere cosa tirar fuori tipo finestra winrar per intenderci che per win è il top. Ma se provi un po' a think-are differente ti accorgerai che in ambiente mac quella funzione è una palla al piede che fa perdere tempo per 4 ragioni:
- La maggior parte dei programmi in questione, per mac vanno come le fiammate, a randello, in men che non si dica hai tutta l'estrazione racchiusa in una cartella, poi sarai tu a decidere se eliminare o no quello che non ti interessa
- L'esigenza winzozziana di vedere e poi decidere quello che va estratto si riconduce semplicemente al fatto che dentro il rar potrebbero esserci virus spyware e tante belle sorprese che fortunatamente il mac ne fa volentieri a meno
- Oggi come oggi gli hard-disk sono talmente capienti che non si ha la premura di scegliere quali file per problemi di spazio
- Ti devo dire la verità? Con il mac non mi accorgo nemmeno di aver file compressi, se mi capita di scaricarne uno, il mac è così bravo da scaricartelo (safari è molto elegante e non apre tante finestre per chiederti se, dove, quando), decomprimertelo e cestinarti il file zip rar o affini.
-La filosofia mac comprende anche la frase: Non facciamo perdere tempo, non facciamo vedere tutto quello che all'utente non serve, è obsoleto, non interessa (vuoi mettere tutta la miriade di file che windows in-stalla per un applicazione, quando al mac basta un'icona che metti dove vuoi e la cancelli quando vuoi ed è sempre e solo quella!)

Scusate per lo sfogo ma ogni tanto mi girano a ricordarmi di averlo preso in tasca per così tanto tempo!
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

wfncIGB wrote:IArchiver apre e comprime dogniosa. Leggero, semplice e macstyle. Fidati di uno che li ha provati tutti, alcuni fanno dei casini.. oppure non ti aprono proprio tutti i file.
Beh visto che parliamo di Mac non ci sono problemi ad installarli tutti :smt038

wfncIGB
Mac Peer Aficionado

Post by wfncIGB »

Hai proprio ragione è uno dei tanti lati positivi di essere un mac utente, senza preoccupazioni si prova quello che ci pare velocemente e si butta quello che non ci interessa senza stress senza pensarci troppo..
Azz.. ancora sveglio Marco!
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Si ma adesso stacco, domattina lavoro...Ciao :)

Post Reply