problemi con partizione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
MacAndrea
Approdato su Mac Peer
problemi con partizione

Post by MacAndrea »

ciao a tutti, spero che possiate avere la soluzione per il mio problema che da giorni mi sta scervellando.
ve lo espongo: possiedo un macbook con os x versione 10.5.2 e qualche giorno fa ho provato a creare una partizione con bootcamp o con parallels (non mi ricordo chiedo venia).
il problema è che adesso questa partizione non se ne vuole più andare!ho provato ad utilizzare l'assistente di bootcamp e selezionando crea\rimuovi partizione non me la trova, trova solo quella principale macintosh hd e non l'altra "win"....ora non so proprio cosa fare perche la suddetta mi "ciuccia" 20gb di memoria che su un disco da 120 cominciano a sentirsi...

spero di avervi dato tutte i dati necessari e vi ringrazio in anticipo!

andrea
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

MacAndrea wrote:ciao a tutti, spero che possiate avere la soluzione per il mio problema che da giorni mi sta scervellando.
ve lo espongo: possiedo un macbook con os x versione 10.5.2 e qualche giorno fa ho provato a creare una partizione con bootcamp o con parallels (non mi ricordo chiedo venia).
il problema è che adesso questa partizione non se ne vuole più andare!ho provato ad utilizzare l'assistente di bootcamp e selezionando crea\rimuovi partizione non me la trova, trova solo quella principale macintosh hd e non l'altra "win"....ora non so proprio cosa fare perche la suddetta mi "ciuccia" 20gb di memoria che su un disco da 120 cominciano a sentirsi...

spero di avervi dato tutte i dati necessari e vi ringrazio in anticipo!

andrea
Se hai lavorato con bootcamp, hai creato una partizione e questa deve essere vista dall'assistente bootcamp. Quindi immagino che invece tu abbia creato una VM (una virtual machine) con parallels.

Fai partire parallels ed eliminala da li'.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
MacAndrea
Approdato su Mac Peer

Post by MacAndrea »

ciao grazie per la tempestività e l'interesse, ho provato a guardare con parallels, ma quando riavvio il mac la partizione "win" si ripresenta....non so davvero cosa fare
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

A me risulta che il volume creato con Parallels sia solo virtuale (e non reale), quindi si tratta semplicemente di un file da cancellare...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14394 (guarda quello che c'è scritto in grassetto nel messaggio di gabod3).

In ogni caso ho fatto lo stesso per VMware Fusion.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29315 (buttato via senza fare una copia-backup per HD esterno perché a me non interessava tenerlo).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
MacAndrea
Approdato su Mac Peer

Post by MacAndrea »

risolto cancellando tutto il file, grazie mille per le dritte!

Post Reply