Mac -Pc via lan

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
marcotroi
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Mon Feb 12, 2007 3:42 am
Mac -Pc via lan

Post by marcotroi »

Ciao a tutti ,ho collegato un mac e un pc che uso solo per entrare in internet tra di loro.Il collegamento funziona da 2 anni ma dopo aver aggiornato leopard non so cosa sia sucesso ma non riesco a collegarmi ad internet sul mac anche se è attivo il cavo di rete sulla porta ethernet1 con luce verde e ok sia su pc che mac.
Qualquno ne sa qualcosa!!!???
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »


Qualquno ne sa qualcosa!!!???

senza vedere il TCP/IP delle rispettive macchine e come hai configurato la condivisione della connessione "nessuno ne sa niente". leggi il tutorial sull'argomento. (se poi acquisti un router è ancora meglio....).
marcotroi
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Mon Feb 12, 2007 3:42 am

Post by marcotroi »

dove trovo il tutorial?

sto provedendo al ruter Wi-fi ma nel mac pro mi manca la la sceda per le conessioni wi-fi
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ohibò nelle sezione tutorial del sito. vedi il menu di navigazione in qualsiasi pagina del forum? un router wi fi solitamente ha anche 4 porte lan, quindi compra tranquillo e subito.
marcotroi
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Mon Feb 12, 2007 3:42 am

Post by marcotroi »

Ho seguito il tutorial passo passo e ho configurato come scritto sia pc che mac ma niente non va!
Ecco le foto dei pannelli network e condivisione,il problema è che mi da connesso come cavo ma non effettua la connessione.
Chiedo scusa e grazie in anticipo per chi mi risolve il dilemma!
Ciao
Attachments
rete4.jpg
rete4.jpg (43.74 KiB) Viewed 198 times
rete3.jpg
rete3.jpg (42.52 KiB) Viewed 201 times
rete2.jpg
rete2.jpg (25.57 KiB) Viewed 198 times
rete.jpg
rete.jpg (38.78 KiB) Viewed 187 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

guarda che devi attivare la condivisione internet sul pc, non sul mac. il modem è infatti collegato al pc.
marcotroi
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Mon Feb 12, 2007 3:42 am

Post by marcotroi »

flashcream wrote:guarda che devi attivare la condivisione internet sul pc, non sul mac. il modem è infatti collegato al pc.

Ciao flashcream,la condivisione internet sul pc è attiva.
Mi dice un messaggio di errore "Potrebbe non essere possibile accedere a internet o alcune risorse di rete.Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al compiuter.

Dettagli
Indirizzo fisico: 00-11-D8-5C-35-B9
Indirizzo IP: 169.254.26.73
Subnet Mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito:
Server DNS: 192.168.0.2
Server WINS:

Non ho mai faticato così e non è la prima volta che metto in rete vari pc!
Ti ringrazio per il tuo aiuto ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

riparti con calma dal tutorial. i dati che mostri a cosa si riferiscono? non alla connessione di rete che hai creato. l'lP è errato, il server dns non è quello del provider.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Quella configurazione di rete dimostra che al PC il router NON ha assegnato nessun IP. Controlla la configurazione del router e verifica che sia impostato per assegnare gli indirizzi automaticamente (DHCP).

Post Reply