cambio password cartella pubblica idisk

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am
cambio password cartella pubblica idisk

Post by wuombley »

:smt039 Ciao a tutti,
mi sono iscritto a .mac, quindi ho l'indirizzo mail e la password per accedere ai vari servizi. Volevo però cambiare la password della cartella public in idisk.
sono entrato in preferenza sistema ho aperto .mac- idisk e modificato la password relativa alla cartella public. confermato con ok.
quando però entro da un' altro pc, per accedere alla cartella mi chiede la password dell'account e non quella modificata per la cartella pubblica.
Come posso fare?
Ps. ho ancora un account prova. Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

veramente chiede solo il nome utente per la pubblica. (la pass solo se impostata). se parli di pc usa l'utility da scaricare dal sito apple, se parli di mac: finder-->menu vai/idisk/la cartella pubblic di altro utente.

Image
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

ciao, forse mi sono spiegato male.
I miei colleghi con cui vorrei condividere la cartella usano pc e non mac.
ma quando tentano di accedervi alla cartella ovviamente viene chiesto nome utente cioè il mio ( wuombley ) e la password. ovviamente non voglio dare quella generale che da accesso a tutte le funzioni, ma solamente a quella pubblica. si può fare o la lascio senza password. Col sistema che uso per modificarla come descritto all'inizio ( preferenza sistema ho aperto .mac- idisk e modificato la password relativa alla cartella public. confermato con ok. ) mi mantiene sempre quella generale. come posso fare?
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

forse non hai letto quello che ho scritto. tu usi l'utility win e selezioni public folder? perchè è cosi che si fa.
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

ok grazie
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Scusa, non sono sicura di aver capito, ma è questo che cerchi?

Image

Post Reply