Leopard 10.5.3 e Safari: problema font
Leopard 10.5.3 e Safari: problema font
Ciao a tutti,
ho appena effettuato l'aggiornamento (combo) a 10.5.3 e poi riparato i permessi.
All'avvio di Safari mi ha chiesto il font Verdana (Safari mi proponeva di caricarlo da un HD esterno).
L'ho copiato e messo nella cartella Font della cartella sistema.
Riavviato Safari e sembrava tutto ok.
Ora stavo facendo una ricerca nel forum e Safari mi chiede il font Georgia (proponendo sempre di caricarlo da HD esterno).
Con la 10.5.2 non ho mai avuto problemi.
Possibili spiegazioni?
Grazie
rob
-------------
Mac Pro, Quad-Core Intel Xeon, 3 GHz, 8GB RAM
ho appena effettuato l'aggiornamento (combo) a 10.5.3 e poi riparato i permessi.
All'avvio di Safari mi ha chiesto il font Verdana (Safari mi proponeva di caricarlo da un HD esterno).
L'ho copiato e messo nella cartella Font della cartella sistema.
Riavviato Safari e sembrava tutto ok.
Ora stavo facendo una ricerca nel forum e Safari mi chiede il font Georgia (proponendo sempre di caricarlo da HD esterno).
Con la 10.5.2 non ho mai avuto problemi.
Possibili spiegazioni?
Grazie
rob
-------------
Mac Pro, Quad-Core Intel Xeon, 3 GHz, 8GB RAM
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
evidentemente vuole i suoi font al posto giusto. perchè erano su disco esterno? stai usando un font manager.... io immagino. i due font citati però vanno messi in libreria principale/fonts, senza bisogno di scomodare la cartella sistema. (sia verdana che georgia sono 4 file: bold, italic, ecc ecc.)
se hai bisogno ti copio la mia cartella, anche se probabilmente basteranno i soliti 4/5 font usati per il web. probabile in un futuro prossimo ti verrà chiesto anche arial e times new roman.

se hai bisogno ti copio la mia cartella, anche se probabilmente basteranno i soliti 4/5 font usati per il web. probabile in un futuro prossimo ti verrà chiesto anche arial e times new roman.
Ciao Flash,
grazie innanzitutto per avermi risposto.
Con la 10.5.2 non ho mai caricato i menzionati font, o qualsiasi altro, da HD esterno, il fatto strano è proprio questo e ho abbastanza dimestichezza con l'uso e la gestione dei font (esperienza di grafica...).
Uso FontExplorer per la gestione font e non ho mai avuto problemi.
Comunque domani (ora sono su un vecchio iBook con Panther) farò ulteriori verifiche e proverò a mettere i font anziché in Sistema > Font nel percorso da te suggerito (ma perché sono "spariti"?).
In caso avessi bisogno delle famiglie dei "font Web" accetto volentieri l'invito e ti disturberò ancora.
Grazie
rob
grazie innanzitutto per avermi risposto.
Con la 10.5.2 non ho mai caricato i menzionati font, o qualsiasi altro, da HD esterno, il fatto strano è proprio questo e ho abbastanza dimestichezza con l'uso e la gestione dei font (esperienza di grafica...).
Uso FontExplorer per la gestione font e non ho mai avuto problemi.
Comunque domani (ora sono su un vecchio iBook con Panther) farò ulteriori verifiche e proverò a mettere i font anziché in Sistema > Font nel percorso da te suggerito (ma perché sono "spariti"?).
In caso avessi bisogno delle famiglie dei "font Web" accetto volentieri l'invito e ti disturberò ancora.
Grazie
rob
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
complimenti per la risposta. no, non usa libro font, ma fontexplorer..... è scritto sopra. " comunque, se hai questi font non è un problema"!? infatti ha aperto questo topic cosi... tanto per gradire, in preda ad una forma ossessiva di cazzeggio.linkxvi wrote:non usi libro font?
Comunque, se hai questi font non è un problema
linkxvi, evita questi interventi senza senso, siamo un pò stufi di eliminare certe tue risposte. grazie.