Problemissimo Darwin/BSD (mancato avvio OS)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ivanc
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Wed May 28, 2008 10:20 pm
Problemissimo Darwin/BSD (mancato avvio OS)

Post by ivanc »

il mac mi si avvia mostrando Darwin/BSD console: :worty:
Ho letto una risposta ad una discussione simile ed ho digitato

tail -10 /var/log/system.log

per capire il tipo di errore

e questo è il risultato per me incomprensibile:

lookupd[60]: cant'load /System/Library/PrivateFrameworks/NetInfo.framework/Reseorces/lokupd/Agents/FF.bundle/FF

ripete questa stringa varie volte ... poi

loginwindow[70]: Login Window Started Security Agent
loginwindow[70]: AuthorizationRef doesn't have a username (<LoginAuthRefMgr: 0x34cda0>).\n

USB caused wake event 8OHCI)



Bene, considerando che su questo mac c'è una infinità di file di lavori non ancora backuppati, considerando che ho provato a reinstallare una copia del system (non me lo consente)... mi devo impiccare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

strano che non lo consenta, non mi pare un errore del disco che impedisce un'installazione senza inizializzazione, ma di caricamento. il dvd è corretto ed è stata scelta un'installazione archivia/installa? vedi tutorial. inoltre, hai provato un safe boot? da ultimo rimane sempre il recupero dei dati con un altro mac e un cavo firewire 6 pin/6pin. prego.
ivanc
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Wed May 28, 2008 10:20 pm

Post by ivanc »

Grazie flashcream

si ho scelto una installazione archivia/installa

dove posso trovare informazioni/tutorial riguardo al safeboot?

Mi tranquillizza il fatto che si possano recuperare i file con un cavo firewire6x6

Mille grazie

Post Reply