cattura schermo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
cattura schermo

Post by ofthefox »

ciao, come si cattura un immagine web e salvarla per poi poterla lavorare ?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

La puoi semplicemente trascinare sulla scrivania... :)
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

mi spiego meglio, con windows, cliccavo stampa, poi incollavo con paint, ritagliavo l'immagine che mi interessavo.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Se vuoi "fotografare" una parte di quello che vedi sullo schermo segui i punti relativi di questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Scatta istantanee dello schermo.
⌘-Maiuscole-3 scatta un'istantanea di tutto lo schermo.
⌘-Maiuscole-4 scatta un'istantanea della parte di schermo selezionata.

In pratica la prima combinazione crea un'immagine png di quello che vedi sullo schermo (o piu immagini dei vari schermi, se ne hai collegati piu di uno).
La seconda combinazione fa si che il puntatore del mouse diventi una croce di selezione (con accanto le coordinate in pixel) con la quale selezioni quello che vuoi salvare, il risultato è sempre una png salvata sulla scrivania.
:smt039
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

flamasweb wrote:Scatta istantanee dello schermo.
⌘-Maiuscole-3 scatta un'istantanea di tutto lo schermo.
⌘-Maiuscole-4 scatta un'istantanea della parte di schermo selezionata.

In pratica la prima combinazione crea un'immagine png di quello che vedi sullo schermo (o piu immagini dei vari schermi, se ne hai collegati piu di uno).
La seconda combinazione fa si che il puntatore del mouse diventi una croce di selezione (con accanto le coordinate in pixel) con la quale selezioni quello che vuoi salvare, il risultato è sempre una png salvata sulla scrivania.
:smt039
Intervento chiaro, ma è giusto farti notare che gabod aveva già risposto segnalando il tutorial che spiega il procedimento.
Per quanto possibile, cerchiamo di rendere i topic snelli e puntuali in modo da evitare superflue ripetizioni e rendere così la consultazione efficace.
:)
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

maina wrote:Intervento chiaro, ma è giusto farti notare che gabod aveva già risposto segnalando il tutorial che spiega il procedimento.
Per quanto possibile, cerchiamo di rendere i topic snelli e puntuali in modo da evitare superflue ripetizioni e rendere così la consultazione efficace.
:)
:smt023
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

grazie a tutti

Post Reply