meglio in stop e spento?
meglio in stop e spento?
macbook ultima generazione preso da pochi giorni (felice passaggio da win):
mi hanno detto che sarebbe addirittura meglio non spegnerlo (abbassare solo il coperchio per intenderci) anche durante lunghi periodi di inutilizzo (tipo di notte) e anche durante i trasporti (tipo se devo prendere il treno).
scusate la mia perplessità (di novello utente mac) ma devo veramente evitare di spegnerlo?
grazie per i vostri interventi, grande forum!

mi hanno detto che sarebbe addirittura meglio non spegnerlo (abbassare solo il coperchio per intenderci) anche durante lunghi periodi di inutilizzo (tipo di notte) e anche durante i trasporti (tipo se devo prendere il treno).
scusate la mia perplessità (di novello utente mac) ma devo veramente evitare di spegnerlo?
grazie per i vostri interventi, grande forum!
- flashcream
- flashcream
si tiene in stop semplicemente perchè è studiato, progettato e realizzato per esserlo. parlo della famiglia dei macbook che ha una apposita gestione della ram che viene scritta sul disco per sicurezza quando lo mandi in stop. inoltre si tiene in stop perchè un riavvio è cmq un fattore di stress per il computer. minimo ma c'è. in conclusione non c'è alcuna controindicazione e la pigrizia non c'entra.
personalmente tengo l' iMac sempre in stop.
Il Macbook invece, considerando che in stop comunque consuma batteria (1% all' ora, circa) , lo metto in stop solo se conto di riaccenderlo entro poche ore.
Per pause prolungate lo spengo
Il Macbook invece, considerando che in stop comunque consuma batteria (1% all' ora, circa) , lo metto in stop solo se conto di riaccenderlo entro poche ore.
Per pause prolungate lo spengo
iMac 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
MacBook 13.3" - Core 2 Duo 2.2 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
Time Capsule - 500 Gb
grazie per la tua esperienza riportata.
attualmente metto il macbook in stop se sono a casa. se sono in giro e mi devo spostare lo spengo. di notte a casa lo spengo. l'ho lasciato in stop qualche notte e al mattino mi pareva di notare 1 o 2 % di batteria in meno con alimentatore collegato, possibile?!
vado a mettermi in stop pure io!

attualmente metto il macbook in stop se sono a casa. se sono in giro e mi devo spostare lo spengo. di notte a casa lo spengo. l'ho lasciato in stop qualche notte e al mattino mi pareva di notare 1 o 2 % di batteria in meno con alimentatore collegato, possibile?!
tieni conto che fino a che non scende sotto il 95%, l' alimentatore del macbook non carica la batteria, anche se è collegato alla rete elettrica.dilon wrote:grazie per la tua esperienza riportata.
![]()
Un minimo di autoscarica l' hanno anche le batterie al litio, ma perdere il 2% in una sola notte non è esattamente normale. In un lasso di tempo più lungo invece può essere normale (ma a me per perdere il 2% impiega qualche giorno)
Tienilo sotto controllo.
iMac 17" - Core Duo 1.83 Ghz - 2 Gb
Time Capsule - 500 Gb
Time Capsule - 500 Gb