Opera: chi era costui?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am
Opera: chi era costui?

Post by giadeo »

Buonasera.
So che è un browser che trovo utile perchè per esempio riesce ad aprirmi i file .swf.
Ma non dovrebbe essere un'applicazione? Perchè non mi risulta come applicazione?
Tra l'altro me lo ritrovo non sapendo da dove sia giunto.
Insomma cos'é veramente?
Grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

giadeo wrote:Buonasera.
So che è un browser che trovo utile perchè per esempio riesce ad aprirmi i file .swf.
Ma non dovrebbe essere un'applicazione? Perchè non mi risulta come applicazione?
Tra l'altro me lo ritrovo non sapendo da dove sia giunto.
Insomma cos'é veramente?
Grazie
E' una applicazione. L'avrai installato senza ricordartene.

Edit: Vedo sotto l'indicazione di Meigel, di cui non ero assolutamente a conoscenza ! Immagino che questo spieghi il mistero, per il resto vale la mia risposta. E' una applicazione !
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

giadeo wrote: Tra l'altro me lo ritrovo non sapendo da dove sia giunto.
Forse la la risposta di flashcream in questa discussione può aiutarti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31012 ;)
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

si, come dice flashcream lo si trova annidato in Bridge
http://img408.imageshack.us/img408/7848 ... ne2vy8.jpg
Mi domando però perchè, sia con spotlight che con easyfind, non sia riuscito a trovarlo.
Manca a me qualche rotella(più probabile) o manca al sistema di ricerca di leopard?
Grazie comunque a tutti
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

giadeo wrote:Mi domando però perchè, sia con spotlight che con easyfind, non sia riuscito a trovarlo.
Spotlight non cerca nel pacchetto applicazione; Easy Find invece si (ma bisogna selezionare la relativa opzione) ;)
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

Non lo trovo!!
Le informazioni su Opera sono queste(che non dovrei conoscere):
http://img171.imageshack.us/my.php?imag ... ne5tc8.jpg
Se cerco con easyfind battendo Opera mi trova 150.000 file ma nessuna
con l'icona di opera. Se controllo la data di creazione(che non dovrei conoscere)mi
mostra questo:
http://img76.imageshack.us/my.php?image ... ne4is8.jpg
Sinceramente non ci capisco nulla.
ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

l'opzione a cui si riferisce giustamente meigel è permettere la ricerca nel pacchetto applicazione. (altre opzioni a che servono?) cmq non sempre puoi vedere l'icona, ma questo non significa che easyfind non abbia trovato il file, diciamo che sei tu che non lo riconosci.
giadeo
Mac Peer Aficionado
Posts: 332
Joined: Thu Sep 08, 2005 4:39 am

Post by giadeo »

Trovato.
Credevo di averle provate tutte: ma non avevo spuntato la casella "Contenuto Package".

Post Reply